Evento “DRONI e SICUREZZA. Prospettive Professionali e Scenari Applicativi – Dai Rilievi Geologici alla Gestione delle Emergenze”

L’Ordine dei Geologi della Campania ha organizzato l’Evento “DRONI e SICUREZZA. Prospettive Professionali e Scenari Applicativi – Dai Rilievi Geologici alla Gestione delle Emergenze” ad Avellino il 10 Aprile 2015.

Nel corso dell’evento sono state affrontate tematiche di grande interesse per i Professionisti: normativa sul pilotaggio dei SAPR (droni), Principi di funzionamento dei droni, il drone in Topografia e Geologia, Piani di Protezione Civile con l’utilizzo dei droni. Sono stati inoltre presentati alcuni casi di studio: Riattivazione di una frana complessa – rilievo con drone e restituzione dati. Rilievo di una parete rocciosa, pianificazione del volo e metodologia di acquisizione dei dati. Una giornata intensa volta ad esplorare le nuove tecnologie e l’innovazione.

L’Ordine dei Geologi della CAMPANIA è INNOVATIVO.

Guarda il video riepilogativo dell’Evento:


Intervista al Geologo Roberto D’ORSI – Ordine Regionale Geologi CAMPANIA.

Intervista a Roberto D’Orsi, Commissione A.P.C. – Ordine Regionale dei Geologi della CAMPANIA che ha parlato dell’importanza di formazione, nuove tecnologie e innovazione per tutti i Professionisti. L’Ordine dei Geologi della CAMPANIA è INNOVATIVO e aperto alle nuove tecnologie che oggi rappresentano una soluzione reale per sviluppare nuove opportunità lavorative, sia a livello locale che internazionale.


Intervista al Geometra Topografo Libero Professionista Alfonso Contino.

Intervista ad Alfonso Contino, Topografo Libero Professionista che ha posto l’accento sulle nuove Opportunità lavorative che le nuove tecnologie di Rilievo con DRONE possono portare per tutta la categoria.


Questo slideshow richiede JavaScript.

Scarica le Foto dell’Evento (40Mb)


Software Topografia e Catasto
Software Topografia e Catasto
Pix4D mapper software
Pix4D mapper software

Soluzioni con DRONE per Topografia, Architettura, Termografia