Grande Successo alla Presentazione della nuova Soluzione con DRONE per Topografia e Catasto presso il Collegio dei Geometri di Caserta.
Grande Successo all’evento tenutosi il 12 novembre a Caserta organizzato da Analist Group in collaborazione con il Collegio dei Geometri di Caserta. Nel corso dell’evento sono state mostrate le nuove applicazioni con DRONE per Topografia e Catasto (riconfinamenti, profili e sezioni, ecc.), inclusa la nuova soluzione Analist Cloud.
Ma non solo. Sono state esposte anche le nuove soluzioni con DRONE per Rilievi Architettonici, per i beni culturali e la nuovissima soluzione con DRONE per ispezioni termografiche.
Guarda il Video riepilogativo dell’EVENTO:
Il DRONE può oggi rappresentare la soluzione ideale per molti topografi, e più in generale professionisti, che hanno necessità di lavorare in maniera più veloce e precisa.
Soluzione Analist CLOUD
La Soluzione studiata da Analist Group è composta da Analist (software per Topografia e Catasto) + Pix4D mapper (software per elaborazione foto e trasformazione in nuvole di punti) + DRONE.
Come funziona la Soluzione
La tecnica utilizzata è quella della fotogrammetria:
- si scattano una serie di foto con il DRONE;
- queste vengono elaborate con Pix4D mapper che genera le nuvole di punti;
- Analist importa le nuvole di punti: a questo punto è possibile effettuare tutte le operazioni topografiche senza limiti.
Guarda il Video dell’intervista a Paolo PARENTE, Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Caserta. Nel video anche l’intervento di Michele Merola, Presidente dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della Provincia di Caserta.
Segui DRONE per Professionisti su facebook: