Sistema per la gestione delle prenotazioni degli appuntamenti per la Pubblica Amministrazione
L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e non torneremo alla nostra vita di prima, almeno non nell’immediato, infatti dobbiamo abituarci a convivere con il virus modificando le nostre consuetudini anche nel rapportarci agli enti pubblici.
Non sarà più possibile accedere agli uffici o ai servizi senza appuntamento: questo a garanzia della nostra salute.
Tutti gli enti pubblici a contatto diretto con il Pubblico devono gestire e organizzare gli appuntamenti e le prenotazioni per salvaguardare la salute dei cittadini e dei dipendenti.
Sei una PA?
Prenoto è il servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni per la gestione online di appuntamenti, prenotazioni e servizi.
Prenoto offre ai cittadini l’opportunità di prenotare, attraverso un canale istituzionale, una consulenza, una prestazione o un servizio, scegliendo il giorno e l’orario che preferiscono, in totale autonomia e senza la necessità di interagire con la segreteria. La gestione delle prenotazioni avviene nel rispetto delle reciproche disponibilità e attraverso l’utilizzo di tecnologie che consentono la sincronizzazione dei rispettivi calendari e esigenze del cittadino e disponibilità dell’Ente.
Vantaggi per l’utente
- Agevola gli utenti nella ricerca del servizio desiderato
- Informa l’utente sul servizio
- Offre un servizio di prenotazione facile e rapido
- Permette la rapida erogazione del servizio senza code agli sportelli.
Vantaggi per l’ente
- Amministrazione riceve una notifica dell’avvio della procedura diretta all’ufficio interessato
- Il personale incaricato consulta le prenotazioni ricevute sul proprio calendario
- L’erogazione dei servizi e l’afflusso dei cittadini sono disciplinate e senza code agli sportelli preposti.
La facilità d’uso del sistema per la gestione delle prenotazione degli appuntamenti permette di rispondere in tempi brevi alle esigenze dei diversi utenti, di rafforzare le relazioni con i cittadini permettendo loro una maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi.
Il sistema di gestione delle prenotazioni permette, soprattutto nel corso dell’emergenza sanitaria, di disciplinare l’afflusso dei cittadini ottemperando a tutte le disposizioni anti-contagio varate dal Governo, mantenendo sempre attivo i rapporti tra Ente-Cittadino e la possibilità di accedere ai servizi
Attraverso approcci innovativi le Amministrazioni hanno la possibilità di introdurre nuovi sistemi di prenotazione e gestione dei servizi per i cittadini, in modo da garantire la continuità delle attività e delle relazioni con la collettività.
Più valore al tuo Comune! Elimina code e disservizi con il Sistema di prenotazione digitale per la PA.
Prenoto è la soluzione innovativa digitale che consente alle Amministrazioni di introdurre nuovi criteri di efficienza a supporto delle procedure e dei protocolli di sicurezza già adottati. Ad esempio il servizio di prenotazione digitale consente a tutti coloro che lo utilizzano di poter avere una corsia preferenziale ed evitare di dover trascrivere i propri dati significativi presso gli accessi ordinari in quanto hanno già completato questa fase durante la registrazione digitale.
Prenotazione per:
- Affari generali e demografici
- Ufficio Tributi
- Bilancio, risorse finanziarie e tributi
- Tutela ambientale ed energetica
- Polizia municipale e servizio politiche abitative
- Segreteria generale
- Lavori pubblici ed infrastrutture
- Gestione del patrimonio dell’ente
- Attività produttive, servizi sociali, pubblica istruzione e cultura
- Visite cimiteriali
Migliora i servizi e garantisci la massima sicurezza con il nuovo e semplice sistema di prenotazione dei servizi!
Prenoto: scopri tutti i dettagli della Soluzione
Sei una pubblica amministrazione? Scopri come gestire le prenotazioni e gli appuntamenti con il sistema per la gestione delle prenotazione degli appuntamenti dedicato agli Enti pubblici.