Il Radon: rischio invisibile per la salute
Che cos’è il Radon? Quali sono gli effetti del Radon sulla nostra salute? Quali sono i pericoli? Dove si trova? Sono solo alcune delle più frequenti domande riguardo ad un tema sempre più diffuso e sensibile. Il radon è un gas molto pesante, dal suolo penetra all’interno degli edifici, si accumula negli ambienti e diventa una delle principali cause di tumore al polmone!
Obbligo misurazione Gas Radon in Italia
Dal 6 febbraio 2018 è obbligatorio misurare il gas radon in tutti gli ambienti lavorativi. E nelle nostre case? Dove viviamo e trascorriamo il tempo insieme ai nostri figli siamo davvero al sicuro? E’ importante identificare la presenza e soprattutto il livello di concentrazione del Radon in tutti gli ambienti: nelle nostre case e dove lavoriamo, nelle scuole che frequentano i nostri figli.
SanaRadon: Rilevatore e misuratore del Gas Radon
Come posso sapere se c’è il gas radon nella mia casa? Come posso misurare la concentrazione del gas radon? La risposta è una sola: SanaRadon. Il dispositivo che in tempo reale ti dice la presenza e soprattutto il livello di concentrazione del gas.
SanaRadon in funzione
Vuoi vedere come funziona SanaRadon? Abbiamo posizionato il dispositivo in tre abitazioni, clicca sul segna posto rosso (marker) e guarda il report con il livello di concentrazione del radon rilevato da SanaRadon.
Sanaradon è di semplice utilizzo, non è invasivo, e rappresenta la risposta concreta alla problematica della misurazione dei livelli di concentrazione del radon.
SanaRadon: caratteristiche
- Tempi di misurazione brevi: SanaRadon è basato su di una tecnologia di ultima generazione che consente di avere un report significativo in 60 ore, contrariamente ai dispositivi presenti sul mercato che richiedono da qualche settimana a diversi mesi per una verifica.
- Apparecchio non ingombrante, non invasivo, non richiede installazione, deve solo essere collegato alla spina elettrica. Le sue dimensioni sono compatte per soli 7 cm di altezza e deve essere solamente posizionato nell’ambiente da monitorare.
- Report in tempo reale direttamente sul cellulare con l’applicazione mySens, disponibile per iOS e per Android.
- Elevata accuratezza, il margine di errore è +/-10%, ovvero +/- 15Bq/mc, valori conformi alle disposizioni della Direttiva 2013/59/Euratom
L’apparecchio è approvato e certificato dall’Istituto Nazionale di Metrologia delle Radiazioni Ionizzanti – ENEA.
SanaRadon in funzione
Vuoi vedere come funziona SanaRadon? Abbiamo posizionato il dispositivo in tre abitazioni, clicca sul segna posto rosso (marker) e guarda il report con il livello di concentrazione del radon rilevato da SanaRadon.