La sicurezza nei luoghi di lavoro è in continua evoluzione. Il Testo Unico sulla sicurezza, il D.Lgs. 81/2008, viene costantemente aggiornato, in quanto contiene tutte le misure di prevenzione e protezione che devono essere applicate per garantire la salute e la sicurezza sul lavoro.
Conoscere il ruolo e le responsabilità di ogni figura che si occupa della sicurezza è fondamentale per tutelare i lavoratori, i dipendenti e tutti i soggetti presenti in un ambiente di lavoro: dalle aziende ai cantieri temporanei o mobili.

Sei il Coordinatore per la Sicurezza? Sei il Datore di lavoro di un’azienda edile? Hai un’attività aperta al pubblico? Conosci tutti i documenti che devi predisporre, aggiornare e integrare nel rispetto delle nuove procedure di sicurezza per il Covid-19?

Non mancare al webinar dedicato alla Gestione della Sicurezza nei luoghi di lavoro, per conoscere tutti gli adempimenti e le responsabilità e i documenti che devono essere predisposti, aggiornati e integrati che spettano a:

  • Datore di lavoro
  • Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori

Durante il webinar verrà illustrato il ruolo cardine che svolge il comitato per la sicurezza all’interno di ogni azienda. Illustrando le responsabilità e i compiti del:

  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Responsabile della gestione delle emergenze: antincendio, evacuazione e primo soccorso
  • Rappresentante per la Sicurezza
  • Medico competente

Inoltre, il webinar prevede una parte pratica di reale gestione della sicurezza nei luoghi di lavoro, con il software Sicuro 2021. Verrà illustrato come predisporre praticamente il PSC – Piano di Sicurezza e Coordinamento, il POS – Piano Operativo di sicurezza, il DVR – Documento di Valutazione dei Rischi e un Protocollo di Sicurezza tipo previsto per l’emergenza Covid-19.

Vuoi partecipare? Iscriviti subito i posti sono limitati!

Gestione della Sicurezza nei luoghi di lavoro: compilazione, aggiornamenti e integrazione dei documenti
7 luglio ore 15:30
Per partecipare clicca qui