Da oggi è disponibile il nuovo Sicuro: il software per la redazione dei Documenti per la Sicurezza
Devi redigere un Piano di Sicurezza e Coordinamento? Devi predisporre un Documento di valutazione dei Rischi? Sei sicuro di essere in regola con gli adempimenti normativi? La risposta a tutti i tuoi dubbi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro è Sicuro. Il software è sempre aggiornato alle ultime disposizioni normative, infatti Sicuro 2020 è aggiornato alla versione di aprile 2019 del D.Lgs. 81/2008.
E’ la soluzione completa per i datori di lavoro e i coordinatore per la sicurezza per predisporre tutti i documenti per i cantieri temporanei o mobili previsti dal Titolo IV del Testo Unico, infatti si possono redigere:
- PSC – Piani di Sicurezza e Coordinamento
- Fascicolo dell’Opera
- Diagramma di Gantt
- POS – Piano Operativo di Sicurezza
- Piano di Demolizione
- DVR – Documento di valutazione dei rischi sia con la metodologia classica che con la Procedura Standardizzata, come da direttive del Decreto Interministeriale del 30/11/2012
- DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti
- MMC – Movimentazione Manuale dei Carichi, con il metodo NIOSH, SNOOK-CIRIELLO, OCRA
- PEE – Piani di evacuazione, antincendio, primo soccorso
- Valutazione dei Rischi connessi al Rumore
- Valutazione del rischio chimico in edilizia
- E altri rischi specifici del settore Edile
Sicuro 2020 viene utilizzato anche per la valutazione dei rischi degli altri settori lavorativi, ad esempio per:
- Aziende Agricole
- Settore ristorazione
- Case di riposo
- Scuole
- Supermercati e centri commerciali
- Opifici (lavorazione del ferro, legno, marmo, gomma)
- Officine meccaniche e autocarrozzerie
- Pasticcerie, Pizzerie, Panificio, Pastifici
- ….
Non da ultimo, con Sicuro è possibile predisporre il Piano di emergenza per le manifestazioni pubbliche ai sensi della Circolare Ministero dell’Interno n. 11001/1/110(10) del 17 luglio 2018 e delle precedenti disposizioni in materia di safety e securuty. Il piano contiene tutte le informazioni sul luogo e sul contesto in cui si svolge la manifestazione, i requisiti che tali aree devono rispettare e le istruzioni per la gestione delle emergenze, ad esempio evacuazione e antincendio
Nella nuova versione sono stati inclusi il Settore Pesca, le Agenzie di vigilanza armata e le Onoranze funebri con le relative attività cimiteriali.
Sei in canone? Se rientri nel canone di aggiornamento, accedi subito alla tua area riservata e scarica l’aggiornamento a Sicuro 2020.
Contattaci allo 0825 680173 e scopri come ricevere l’ultima versione di Sicuro