Continua il countdown per HIGH TECH EDITION 2019, il prossimo 30 luglio Alberobello sarà la capitale dell’innovazione tecnologica 4.0. Tra gli interventi previsti quello di PrecisonTurf rappresentato dal Dott.Agr. Fabrizio Salto che mostrerà come il Drone sia diventato uno strumento indispensabile per la gestione di manti erbosi per giardini e impianti sportivi.

PrecisonTurf è un’azienda Milanese specializzata nella gestione del verde professionale ed in particolare nella gestione dei manti erbosi naturali in diversi ambiti, dalla produzione di prato a pronto effetto, alla costruzione di giardini, alla progettazione di campi da gioco e alla loro manutenzione. Un comparto che rappresenta solo in Italia oltre 20.000 campi di calcio e 6.000 campi di rugby di cui il 95% in erba naturale, ed in Europa un’attenzione sempre maggiore in fatto di crescita culturale, qualitativa, organizzativa ed economica.

Il Dott. Salto mostrerà come ha affiancato, con un enorme successo, ai concetti tradizionali la tecnologia Drone, secondo il flusso

  1. osservazione del visibile
  2. previsione di azione
  3. esecuzione del piano

che consente all’operatore di applicare metodi scientifici testati sul campo e di cogliere prontamente il vantaggio che ne deriva con un percorso ben identificato e realizzabile immediatamente.

Gestire un tappeto erboso di alte prestazioni richiede oggi più di quello che l’occhio vede o pensa di vedere: prendere decisioni basate sulle percezioni può indurre a pensare di fare la cosa giusta, laddove le complessità sono invece oltre il visibile. Precision Turf ha scelto il Drone Bluegrass Fields per offrire al cliente la lettura immediata delle condizioni pedologiche e vegetative e la comparazione delle mappe di vigore programmate permette di valutare la portata delle attività manutentive e il progredire di un fattore positivo o negativo. Dott. Agr. Fabrizio Salto

Programma dettagliato della Giornata

Oltre all’Agricoltura di Precisione l’Analist Group HIGH TECH EDITION 2019 sarà una giornata all’insegna di Tecniche e Metodologie Innovative per il Rilievo con focus su ambiti quali: Topografia, Catasto, Ispezioni Termografiche, Gestione del Cantiere, Rappresentazione Modelli architettonici, Rilievo di incidenti stradali.

L’evento organizzato nell’ambito dell’International Summer School for Photogrammetry vede la presenza di attori provenienti dalla regione Puglia, Basilicata e zone limitrofe oltre ad accogliere studenti, professionisti e università straniere grazie alla co-organizzazione con il COIFA. Protagonisti, oltre alle tecnologie innovative, i professionisti e le aziende che grazie alla loro lungimiranza e propulsività sono in grado di raggiungere un reale vantaggio competitivo.

Organizzato in collaborazione con l’Ing. Piero Grimaldi e Patrocinato dal Collegio dei Geometri di Bari, Potenza, Matera e dagli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Bari e Geologi di Bari, la giornata prevede l’assegnazione di crediti formativi e un’agenda fitta di interventi a contenuto specialistico oltre alla presentazione di strumenti e tecnologie stato dell’arte nel comparto del rilievo. Un incontro dedicato alle innovazioni e alle best practice per aziende e professionisti che sono al passo con l’evoluzione tecnologica con la presentazione esclusiva di casi di studio, con la partecipazione straordinaria di Parrot.

Alberobello, Martedì 30 luglio 2019 ore 9:30

His Majesty Hotel – Alberobello
Via Indipendenza, 49/C
70011 Alberobello (BA)

Evento gratuito con assegnazione di CFP

Iscriviti all’evento>>>


Link utili:

Soluzioni per la Topografia

Soluzioni con DRONE per Professionisti

Soluzioni con DRONE per la Termografia

Soluzioni con DRONE per la Agricoltura di Precisone

Soluzioni per Studi Tecnici

Soluzioni per Architettura

Soluzioni per Imprese

Soluzione Fotogrammetria automatica – FREE Download Software

Soluzione Certificazione Energetica Edifici

Soluzione Gestione Condominio

Iscriviti all’Evento>>>