Ci siamo! La fase 2 è partita e finalmente vede anche la riapertura dei cantieri temporanei o mobili. Siamo pronti alla riapertura? Quali sono gli adempimenti da considerare? Cosa siamo tenuti a fare per la garantire la sicurezza dei lavoratori? In applicazione delle disposizioni normative in materia di misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19, i coordinatori per la sicurezza e i datori di lavoro delle imprese esecutrici dei lavori presenti in cantiere devono:

  • Predisporre i protocolli di sicurezza
  • Ove necessario aggiornare i documenti per la sicurezza già predisposti
  • Formare i lavoratori interni
  • Informare i fornitori esterni
  • Pulire e sanificare gli ambienti di lavoro

Abbiamo messo a punto il video corso che risponde alle domande in merito alla sicurezza e quindi alle misure di protezione Covid-19 da applicare per la riapertura dei cantieri. Il corso presenta l’analisi di tutti i documenti e gli adempimenti che devono essere effettuati per contrastare la diffusione dei Covid-19, che fanno capo alle diverse figure presenti nei cantieri temporanei o mobili.

Riapertura dei Cantieri – misure di protezione Covid-19 e adempimenti: guarda il Video

Sicuro 2020 è incluso in SicurPack 2020, una suite completa di software per la sicurezza nei luoghi di lavoro: Sicuro + Sicurpimus + Sicurshock + Computo a soli € 247,00 +IVA

SicurPack ti consente di effettuare:

  1. la redazione dei Documenti per la Sicurezza nei luoghi di lavoro: dai cantieri ai ristoranti, dalle aziende agricole alle attività commerciali, e tanto altro;
  2. la redazione del PiMUS, il Piano di Montaggio, Smontaggio e uso del ponteggio;
  3. la valutazione dell’esposizione dei lavoratori alle vibrazioni meccaniche;
  4. la predisposizione del computo estimativo e del calcolo dell’incidenza della sicurezza, da allegare ai Piani di Sicurezza e Coordinamento.

Tutto questo in un’unica suite!

Non perdere altro tempo, contattaci allo 0825 680173 per avere SicurPack

Il software Sicuro 2020 è aggiornato alle disposizioni vigenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Sicuro 2020  è il software completo, semplice e intuitivo per la redazione dei documenti previsti da D.Lgs.81/2008:

  • Protocolli di Sicurezza per i Cantieri, le Aziende e lo Smart Working
  • Piani di Sicurezza e Coordinamento, Fascicolo dell’opera, Cronoprogramma dei lavori
  • Piano Operativo di Sicurezza, Documento per la Valutazione dei rischi con metodo classico e procedura standardizzata
  • Documento Univo per la valutazione dei rischi interferenti, Piano per la gestione delle emergenze, Valutazione dello Stress
  • I rischi specifici: rischio biologico, rischio rumore, la movimentazione manuale dei carichi, rischi a video terminali e tanto altro.

Ti sei perso i nostri corsi? Consulta il nostro programma e scopri il corso più adatto a te: Successioni, Sicurezza, Certificazione Energetica. Clicca qui per scoprire tutti i corsi.


Potrebbe anche interessarti a prezzi mai visti:

Sicuro, il software per la redazione dei documenti della sicurezza in Edilizia
Certificazione Energetica: Termiplan
Successioni e Volture 2020 il software per l’invio telematico della dichiarazione