Il 18 maggio è arrivato e finalmente possiamo ripartire. D’obbligo continuare con le misure di prevenzione e di contenimento del contagio da Covid-19 a garanzia della nostra salute e della nostra sicurezza. Attività commerciali, attività produttive e aziende hanno l’obbligo di adeguarsi alle nuove norme in materia di sicurezza.
Dopo aver rilasciato il documento tecnico per il settore ristorazione, INAIL ha pubblicato il documento per parrucchieri e centri estetici, e per le attività ricreative di balneazione e in spiaggia. I documenti Tecnici sono approvati dal Comitato tecnico scientifico, e forniscono le misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 nel settore della ristorazione, della cura della persona: servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici, e per la balneazione.
I documenti tecnici riportano “Le indicazioni qui fornite non potranno che essere di carattere generale per garantire la coerenza delle misure essenziali al contenimento dell’epidemia, rappresentando essenzialmente un elenco di criteri guida di cui tener conto nelle singole situazioni”.
Sei titolare di un centro estetico? O un parrucchiere? Sei pronto per ripartire in sicurezza? Sicuro 2021 è la risposta per essere in regola e per redigere i documenti per la sicurezza della tua attività.
Sicuro 2021 è aggiornato:
- al Protocollo del 14 marzo 2020,
- al DPCM 26 aprile 2020 e al documento tecnico su ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive del contagio da SARS-CoV-2 nel settore della ristorazione – circolare INAIL del 13 maggio 2020,
- al documento di rimodulazione delle misure contenitive da contagio per il settore ristorazione – circolare INAIL maggio 2020,
- al documento di rimodulazione delle misure contenitive da contagio per parrucchieri ed estetisti – circolare INAIL maggio 2020,
- al documento di rimodulazione delle misure contenitive da contagio per la balneazione – circolare INAIL maggio 2020.
Con Sicuro 2021 aziende, attività commerciali, ristoranti, parrucchieri, centri estetici dispongono di una soluzione software completa per redigere i documenti per la sicurezza ed essere in linea con gli adempimenti previsti:
- Aziende Agricole,
- Settore ristorazione,
- Negozi,
- Case di riposo,
- Scuole,
- Supermercati e centri commerciali,
- Opifici (lavorazione del ferro, legno, marmo, gomma),
- Officine meccaniche e autocarrozzerie,
- Pasticcerie, Pizzerie, Panifici, Pastifici.
Le novità in Sicuro 2021 sono i protocolli di sicurezza nazionale per:
- Cantieri,
- Aziende,
- Aziende in smartworking,
- Segnali di sicurezza Covid,
- Ristoranti,
- Cantieri regione Campania,
- Parrucchieri e centri estetici.
Con le nuove procedure anti-Covid il settore ristorazione, centri estetici e parrucchieri devono adempiere ad una serie di misure per garantire la sicurezza e pervenire la diffusione del contagio, abbiamo messo a punto una gamma di soluzioni a supporto di queste attività per riaprire in tutta sicurezza.
Sicuro 2021, che include i protocolli per la sicurezza per i ristoranti, centri estetici e parrucchieri. Contattaci per tutte le info.
instantTicket per la prenotazione. Mai più assembramenti e code dentro o fuori dal ristorante, dal salone o da qualsisia attività commerciale. L’app instantTicket specifica per la prenotazione, consente all’attività di gestire dallo smartphone il calendario appuntamenti e le prenotazioni. Scopri come ricevere instantTicket
Siamo con te! Contattaci per conoscere tutte le soluzioni per la ripartenza.