Sanadomus FAQ
Sanadomus FAQ
L’apparecchio Sanadomus viene installato direttamente sulla murartura al centro dell’ambiente da bonificare, attivando l’emissione di un debole campo elettromagnetico, che interagisce con tutte le murature presenti nel raggio di azione, inducendo un campo elettromagnetico che influenza il comportamento delle cariche elettriche (dipoli dell’acqua) presenti nel muro. Questo fenomeno agisce sulla differenza di potenziale fra i dipoli dell’acqua e la muratura stessa. Il campo elettromagnetico innanzi detto influisce anche sulle pavimentazioni contro terra, evitando la fuoriuscita di efflorescenze di sali tra le giunzione deile piastrelle.
L’installazione dell’apparecchio è semplice e immediata. Attraverso un sopralluogo tecnico verifica il punto esatto in cui effettuare l’installazione dell’apparecchio, sempre facendo riferimento alla posizione preventiva indicata sullo schema planimetrico. L’apparecchio va posizionato in corrispondenza della presa elettrica più vicina, purché non si allontani eccessivamente dal punto indicato in progetto.
Individuato il punto esatto dove installare l’apparecchiatura, si fissa con 4 semplici viti, quindi si collega il cavo di alimentazione.
L’apparecchio va ad annientare la differenza di potenziale fra i dipoli d’acqua e la muratura, ossia ad interrompere alla radice la forza di risalita dell’acqua e quindi l’umidità capillare.
La tempistica di asciugatura del muro non dipende dalla composizione della struttura muraria, dalle condizioni di evaporazione e dalle condizioni ambientali presenti sia all’interno che all’esterno dell’immobile.
Le murature non essendo più alimentate da nuova umidità di risalita capillare smaltiranno l’acqua, ed in maniera assolutamente naturale si arriverà alla completa asciugatura dei muri.
Questa nuova condizione di salute delle murature viene mantenuta, senza alcuna interruzione di continuità.
I progressi sono visibili a partire da 6 mesi a circa 24 mesi dopo l’installazione con tempi fino a 36 mesi in casi particolarmente gravi, come edifici antichi con murature molto spesse ed edifici in zone molto fredde e umide
L’apparecchio non incide sulla bolletta, ha infatti, un bassissimo costo per il consumo di energia elettrica.
Sanadomus funziona. L’acqua presente nel muro viene riportata nel terreno (asciugamento del muro); si impedisce all’acqua nel terreno di risalire nel muro. La soluzione del problema è definitiva.
Sanadomus viene realizzato in diversi modelli con raggi che vanno da 7 a 25m di azione.
Sanadomus è una tecnologia mirata specificamente all’ “Umidità di Risalita Capillare”(ascendente), pertanto non ha altri effetti su umidità diverse, come: infiltrazioni esterne, tubi idraulici rotti, umidità di condensa, etc. etc.).
L’eliminazione definitiva dell’umidità di risalita capillare comporta notevoli effetti benefici sugli ambienti rendendoli sani e vivibili liberi da muffe.
ASSOLUTAMENTE SI: È ITALIANO AL 100%.
L’apparecchio non interferisce con il corretto funzionamento di altri dispositivi elettronici ed è innocuo per le persone (compresi pacemaker o altri strumenti tecnologici), perché il livello di emissione di Sanadomus, rientra nei limiti consentiti dalle legge, ed è addirittura più basso.
Sanadomus non necessita di alcun tipo di manutenzione, durante tutto il periodo del suo funzionamento.
L’apparecchio è paragonabile ad un elettrodomestico che abbiamo in casa. Emette un debole campo elettromagnetico capace di bloccare definitivamente l’umidità di risalita capillare. Il segnale elettromagnetico emesso è innocuo per l’ambiente, le persone e gli animali.
A deumidificazione avvenuta, l’apparecchio deve rimanere installato e in funzione, per far sì che il problema non si ripresenti. Dopo avere eliminato anche l’umidità l’apparecchio continua ad agire in un ‘azione di protezione dell’edificio dall’umidità di risalita capillare, a partire dalle fondamenta, dove esso è a contatto con il terreno e quindi con l’acqua.