«Il Superbonus rappresenta una grande opportunità anche per Altavilla Irpina. È una misura che può permetterci di superare l’abbandono del Centro Storico e manutenere quegli immobili, presenti sul territorio, che ne hanno necessità».

A parlare è il sindaco di Altavilla Irpina, Mario Vanni. Il primo cittadino, rivolgendosi ai propri concittadini, sottolinea l’importanza dello strumento rappresentato dal Superbonus 110%, di come la sua applicazione possa migliorare il Centro Storico del comune della Valle del Sabato e concretizzare eventuali interventi di manutenzione relativamente al patrimonio edilizio privato. Ma anche di delineare un nuovo futuro per la comunità.

La fascia tricolore, tra i primi amministratori locali ad affrontare il tema della pubblica sensibilizzazione riguardo le opportunità delle misure definite dal Decreto Rilancio, ha evidenziato, all’interno del video pubblicato su YouTube, le possibilità legate alla cessione del credito degli interventi, informando i cittadini in merito alle pratiche da mettere in atto per poter aderire alla misura Superbonus 110%.

«I cittadini vanno supportati,  – afferma Vanni – così come i tecnici e le imprese che vorranno impegnarsi in queste procedure finalizzate al recupero del patrimonio edilizio presente all’interno del territorio comunale. Ma il tempo non è infinito. La scadenza per l’accesso a queste misure – avverte il sindaco – è, attualmente, prevista a giugno 2022».