Caratteristiche del Drone Parrot ANAFI USA: dallo zoom 32X alla tecnologia IP53

Che ANAFI USA fosse un drone rivoluzionario, Parrot lo aveva annunciato. ANAFI USA non è pensato per gli appassionati di droni o per gli hobbyisti: è una macchina dalle elevate prestazioni utilizzata per monitorare gli incendi e altre catastrofi naturali, per ispezionare le infrastrutture, monitorare siti industriali e altro ancora.

Parrot ANAFI USA è un Drone prodotto negli Stati Uniti, apparentemente destinato a mitigare i problemi di sicurezza nazionale relativi ai Droni fabbricati in Cina. Il modello è destinato all’uso industriale e governativo: può essere utilizzato per le missioni di ricerca e salvataggio, dalle società di sicurezza per monitorare una posizione, per ispezioni di terreni e fabbricati.

Tra i vari aspetti che lo rendono un Drone dagli aspetti senza competizione per un APR della sua categoria abbiamo:

  • Sensore Termografico Flir Boson: Termocamera FLIR Boson® 320 a infrarossi a onde lunghe (LWIR): risoluzione 320×256 – 50 ° HFOV, intervallo di temperatura da -10 ° C a +150 ° C
  • Zoom 32X: Zoom senza perdita di risoluzione fino a 32x
  • IP53: ANAFI USA è resistente all’acqua e alla polvere. Resistente a venti con una velocità fino a 53 km / h
  • 32 minuti di autonomia: ANAFI  USA dispone di 3 batterie con autonomia da 32 minuti per garantire la continuità delle missioni in campo
  • Tilt 250°: Con il tilt della camera a 250° l’ANAFI USA è in grado di inquadrare il retro del drone senza rotazione
  • Ricarica USB-C: ANAFI USA dispone di un sistema di ricarica portatile in viaggio con USB Tipo C
  • Privacy e Sicurezza: I dati ANAFI USA sono salvati su server europei in complianza con il GDPR. Foto e video sono crittografati sulla scheda SD
  • Nuova funzione Return to Home: Funzione RTH automatica a batteria scarica e modificabile in volo

Il nuovo Drone ANAFI USA si presenta con ben 3 sensori: fotocamera FLIR BOSON integrata, che consente agli utenti di trovare e acquisire firme hot-spot da distanze fino a 2 km, con due camere RGB elettro-ottiche con uno zoom 32X, che consente agli operatori di osservare da vicino strutture e posizioni senza dover avvicinare il Drone da distanze fino a 5 km.

Il video mostra in maniera visibile il livello di dettaglio che lo zoom 32X fornisce senza perdita di risoluzione. Un’ispezione sull’antenna con il drone che non si avvicina all’oggetto ma che ne cattura i dettagli visibilmente a distanza.



 

 


Le immagini che seguono mostrano le immagini IR riprese dalla FLIR BOSON e il livello di dettaglio a diverse distanze.

Rilevazione notturna di esseri umani a 20 metri
Rilevazione notturna di esseri umani a 100 metri
Rilevazione notturna di esseri umani a 45 metri
Rilevazione notturna di esseri umani a 30 metri
Rilevazione notturna di esseri umani a 20 metri

Altre caratteristiche includono uno slot per schede SD che funziona con la crittografia per proteggere video e foto, WPA2 WiFi, un design robusto IP53 per l’uso in condizioni di vento e pioggia, tecnologia di stabilizzazione per l’acquisizione video a velocità del vento fino a 15 m / s, supporto per voli automatici e altro ancora usando FreeFlight 6 e un controller fisico che funziona con gli smartphone.

Il Parrot ANAFI USA è in preordine. Contattaci subito per tutti i dettagli