L’ingegner Vincenzo Brunone è tra i più fedeli clienti di Analist Group. Ci ha raccontato la sua esperienza con le nostre soluzioni software e con i nostri servizi.

«Le soluzioni hardware e software di Analist Group rappresentano un enorme supporto per i professionisti. Possiamo lavorare al meglio delle nostre possibilità ricevendo, al contempo, formazione ed assistenza continua». L’ingegner Vincenzo Brunone è uno dei più fedeli e, quindi, soddisfatti clienti di Analist Group. Titolare dell’omonimo Studio Tecnico, Brunone è un ingegnere strumentista specializzato in acustica e termografia.

Attivissimo nel circuito Superbonus110%, l’ingegnere, ad oggi, segue ben cinque cantieri nella regione Puglia (tre dei quali a Ginosa, in provincia di Taranto) «ma – spiega – sono in attesa di vederne partire almeno altri venti».

Ingegner Brunone, quali sono le difficoltà che i professionisti ritrovano nel percorso d’accesso al Superbonus e che conduce alla partenza dei cantieri?
«Il problema riguarda il lato impresa. C’è la necessità di definire un collegamento tra lo studio di fattibilità, l’Ape pre e post intervento e la redazione del computo metrico. Senza un flusso integrato è difficile per l’impresa, così come per il tecnico, poter lavorare in maniera efficiente su un progetto Superbonus. In questo senso, guardando ad Analist Group, la soluzione SuperCheck rappresenta un’ottima risposta a questa esigenza: c’è la possibilità di seguire percorsi guidati nella predisposizione della documentazione legata al Superbonus110%».

Prima parlava di formazione ed assistenza: com’è stata la sua esperienza con i nostri esperti?
«Analist Group, come dicevo, offre ai professionisti un servizio realmente completo. Ho avuto modo di seguire i vostri webinar gratuiti dedicati al Superbonus: li ho trovati esaustivi e chiari, hanno rappresentato un supporto concreto per i tecnici e per le imprese. Io utilizzo tantissime soluzioni targate Analist Group: da Analist CLOUD a TermiPlan, passando per Sanaradon, per il software per il computo metrico e per le soluzioni legate al Drone».

È anche uno specialista di Drone?
«Sì. Utilizzo le vostre soluzioni per il rilievo architettonico e termografico degli edifici. L’utilizzo ottimizzato di questi strumenti, in uno scenario professionale fortemente improntato all’innovazione digitale, rappresenta una risorsa fondamentale nelle dinamiche Superbonus: il professionista ha la possibilità di rilevare le facciate degli edifici ed eseguire, contestualmente, indagini termografiche per la verifica di eventuali dispersioni termiche ma anche per impianti fotovoltaici e controllo delle pale eoliche».

Ha già provato l’ultima versione di Analist CLOUD?
«Parliamo di un software di livello superiore eppure semplice ed intuitivo. La possibilità di sfruttare la tecnologia Autodesk è, sicuramente, un vantaggio importantissimo sia in termini di qualità del prodotto che per il risparmio di risorse. Il mio studio, lo Studio Tecnico di Ingegneria Brunone, è, grazie ai software di Analist Group, capace di offrire un servizio completo a valore aggiunto».