Analist Group, in collaborazione con Pix4D, sta lavorando alla generazione di ortofoto termiche utilizzando i droni Autel.

Si aprono, così, nuovi scenari per le ispezioni termografiche da drone con la possibilità di ampliare la scelta degli strumenti puntando su macchine altamente performanti e con differenti caratteristiche: un cammino, quello  che comprende anche l’utilizzo del software Pix4Dmapper, offerto ai professionisti che utilizzano il drone in ambito professionale per le ispezioni su pannelli fotovoltaici, per misurare la dispersione termica degli edifici o monitorare impianti industriali, siti di stoccaggio e discariche.

Pix4Dmapper è in grado di elaborare dataset termografici da qualsiasi tipo di drone: i risultati, chiaramente, sono in funzione del tipo di rilievo, di volo, di palette e, naturalmente, della radiometria.

Le soluzioni integrate Drone+Pix4Dmapper+Analist infraPRO rappresentano la risposta più efficace nell’identificazione delle eventuali anomalie presenti all’interno di impianti fotovoltaici. infraPRO, il modulo per la termografia incluso in Analist CLOUD è, infatti, in grado di generare report dettagliati delle temperature su singole celle. Ciò consente agli addetti ai lavori di intervenire rapidamente ed in maniera puntuale sulla cella che presenta criticità.

La nuova versione di Analist infraPRO:

  • identifica le criticità
  • fornisce informazioni georeferenziate dei pannelli solari fotovoltaici con hot spot (criticità)
  • genera Termogramma dettagliato con Report delle temperature
  • analizza le immagini termiche del volo con Drone per generare set di dati con le informazioni GPS

Ampliare la scelta del Drone da utilizzare aumenta l’applicabilità dell’approccio fotogrammetrico alle ispezioni termografiche ottimizzando sia le prestazioni del drone che i risultati attesi dagli utenti.

Per maggiori informazioni chiama ora allo 0825680173


Potrebbe anche interessarti:
Pannelli fotovoltaici: nuove funzionalità di InfraPRO
InfraPRO – Come aggiungere una nuova palette
Ispezioni Termografiche con Drone