Amministrazione Condominiale Moderna. Analist Group presenta la nuova pagina Blog dedicata ad iCube

Vuoi conoscere la best practice per svolgere al meglio la tua professione di amministratore di condominio? Segui i nostri webinar e tutorial gratuiti!

 

Visita Ora la nuova pagina iCube sul Blog Analist Group

Clicca QUI >>>

 

Amministrazione Condominiale Moderna. Oggi è possibile gestire più condomini con il software iCube in maniera semplice, veloce e precisa tutta la sua attività. Analist Group supporta l’Amministratore di Condominio fin dai primi passi nell’esercizio della sua professione.

Il professionista ha a disposizione una serie di webinar e tutorial gratuiti. I webinar sono strutturati in due sessioni: una prima parte teorica a cura dell’Ing. Antonella Guarino e una seconda parte pratica dove vengono mostrati i comandi del software iCube. I video tutorial mostrano specifiche funzionalità del software iCube.

Per gestire al meglio la vita condominiale l’amministratore si serve del Regolamento Condominiale. All’interno del regolamento condominiale troviamo le regole stabilite dai condomini in assemblea condominiale:

  • Uso delle parti comuni
  • Come gestire gli animali
  • Ripartizione delle spese
  • Fasce orarie e limite ai rumori molesti

Il regolamento condominiale contiene, da una parte, le regole di cui necessitano i condomini per fruire dei propri diritti e dall’altra le stesse regole servono all’amministratore per la ottimale gestione del condominio.

 

 

Nel caso l’Amministratore avesse difficoltà a far rispettare il regolamento condominiale potrebbe incorrere in sanzioni nonostante la sua buona fede. È il caso della morosità condominiale. In materia di Diritto Condominiale esistono molti studi legali associati specializzati nell’assistenza e gestione di pratiche morose condominiali.

Fortunatamente condomini virtuosi e amministratore di condominio possono avvalersi di supporto esterno per risolvere il problema della morosità condominiale.

Analist Group ha avviato una collaborazione con GestiCredit Italia per supportare l’amministratore di condominio nella gestione dei casi di morosità pregressa, valutazione di quella attuale e prevenzione di quella futura.  La collaborazione consiste nel creare un supporto agli Amministratori di Condominio, sia dal punto di vista digitale, parte che compete alla Analist Gorup, e di supporto legale da parte della GestiCredit Italia.

È nato così il workshop sulla Morosità Condominiale che ha l’obbiettivo di formare gli amministratori al fine di saper prevenire il problema della morosità e fronteggiare eventuali situazioni all’interno del condominio.

 


 

Link utili:

Webinar e Tutorial: Gestione del condominio con il Software iCube 2017

Software Gestione Condomini

Software Tabelle Millesimali

Software per Studio Tecnico