Bonus Facciate: il Webinar con i Geometri di Foggia

Grande successo per il Webinar “Il Bonus Facciate 2022: novità e procedure operative” organizzato da Analist Group con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia Foggia. Nel primo appuntamento sull’agevolazione fiscale relativa alla ristrutturazione, al recupero e al rifacimento delle facciate di edifici l’ente guidato dal presidente Antonio Troisi ha risposto, come sempre, con grande coinvolgimento sia in termini di numeri che di partecipazione.

Bonus Facciate, le Soluzioni Analist Group

Durante l’evento con i Geometri di Foggia sono state illustrate le principali tecnologie innovative da utilizzare per una buona riuscita della pratica. A partire dalla Soluzione Matterport Camera Pro2 3D con Analist (software basato su tecnologia Autodesk) per un Rilievo Superbonus ad Alta Velocità sia per gli ambienti interni che per le facciate.

Nello specifico, gli esperti di Analist Group, hanno approfondito le straordinarie qualità della soluzione Matterport-Analist che abbatte di circa l’85% i tempi di rilievoannulla quelli di elaborazione dei dati per la produzione di piante e prospetti. Una vera e propria manna dal cielo per i professionisti impegnati in campo Superbonus, Bonus Facciate e nei Bonus Ordinari.


Richiedi una Demo Matterport-Analist o richiedi info sulla Soluzione
su Whatsapp

SCOPRI DI PIÙ!

Il Rilievo più Veloce di sempre davanti ai tuoi occhi: abbatte i tempi di esecuzione e annulla quelli di restituzione!


Il Webinar

Gli esperti della Divisione Training Center di Analist Group hanno illustrato le principali novità relative al Bonus Facciate, introdotte dalle Legge di Bilancio 2022: dalla proroga alla nuova aliquota di detrazione, dai requisiti da rispettare fino alla compilazione dei documenti richiesti.

Durante l’evento è stato analizzato l’intero iter da seguire per l’applicazione del Bonus Facciate, con un focus particolare dedicato alla compilazione delle Asseverazioni sul portale di ENEA e sulla produzione dei nuovi documenti previsti per il 2022: dai requisiti da rispettare per usufruire del Bonus Facciate 2022 agli interventi ammessi, passando per la redazione dell’Asseverazione della congruità delle spese sostenute, del visto di conformità e, come detto, sulle Asseverazioni ENEA fino all’approfondimento del flusso di lavoro tramite casi di studio reali relativi al Bonus Facciate.


Vuoi rivedere il Webinar “Il Bonus Facciate 2022: novità e procedure operative”?

GODITI LA VISIONE!


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti