Come scegliere la termocamera più adatta alle tue esigenze? Te lo spieghiamo noi.
Esistono una varietà eccezionale (per qualità, caratteristiche e prezzo) di termocamere per le applicazioni nel campo delle costruzioni. Prima di scegliere, è indispensabile fare alcune importanti considerazioni.
1. Distanza di misurazione
Considera da quale distanza in genere effettuerai le ispezioni e se è preferibile adottare teleobiettivi o ottiche con campo visivo più largo.
2. Strumenti di analisi
Probabilmente il fattore più importante da considerare nella scelta di una termocamera FLIR. Assicurarsi di scegliere una termocamera e un obiettivo adatti alle proprie necessità. Considera inoltre se strumenti quali la comunicazione Wi-Fi possono essere importanti per offrire un servizio più completo ai vostri clienti.
3. Risoluzione della termocamera
Stabilisci la risoluzione necessaria con cui visualizzare le strutture termiche per documentare al meglio le letture e i risultati. Il numero di pixel più elevato e la sensibilità termica non solo influiscono notevolmente sulla qualità e la definizione di un’immagine, ma implicano anche misurazioni della temperatura molto più precise, particolarmente utili per individuare con esattezza i punti caldi e l’urgenza/pericolosità di un problema.
4. Intervallo di misura della temperatura
Assicurarsi di considerare tutti i tipi di superfici, strutture e attrezzature che si dovranno ispezionare. La tecnologia FLIR è valida per tante applicazioni, quindi considerate la crescita e lo sviluppo futuro della vostra attività.
Distributore Ufficiale ITALIA FLIR
Termocamere FLIR serie Ex
I modelli FLIR da E4 a E8 sono estremamente comodi per ispezioni veloci a distanza ridotta. Sono utilizzate per: protezione degli edifici dalle intemperie, climatizzazione e ristrutturazione.
Vantaggi FLIR serie Ex:
- Semplicità di utilizzo
- Maneggevolezza
- Prezzo contenuto
- Ispezioni ravvicinate
- Tanto robuste da poter essere riposte nella cassetta degli attrezzi.
Termocamere FLIR serie Ebx
Dalla E40bx alla E60bx per una maggiore flessibilità, comunicazione wireless e rapporti più particolareggiati. Sono utilizzate per ispezioni strutturali, rendimento energetico e controllo dei parassiti.
Vantaggi FLIR serie Ebx:
- Efficienza della comunicazione Wi-Fi con APP FLIR e del touchscreen
- Connettività MeterLink ai dati di misurazione dell’umidità
- Teleobiettivi intercambiabili per target distanti e grandangolari per un FOV più ampio
- Ispezioni ravvicinate e a media/lunga distanza
Termocamere FLIR serie T
I modelli FLIR serie T sono estremamente comodi per ispezioni approfondite sia a distanze ridotte che a lunga e media distanza. Sono le termocamere professionali ideali per applicazioni di tipo edilizio e industriale.
Vantaggi FLIR serie T:
- Acquisite lo scatto migliore da qualsiasi angolazione in assoluta comodità
- Il più elevato dettaglio nelle immagini per documentare chiaramente
- Alte prestazioni ricche di funzionalità
- Ispezioni superiori da tutte le distanze
Distributore Ufficiale ITALIA FLIR