Il Drone e le nuove Opportunità per il Professionista in ambito Pubblico e Privato
Mercoledì 29 Giugno, si terrà in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza, il Seminario Formativo sull’Uso dei Droni e le Opportunità connesse al loro utilizzo in diversi campi di applicazione. Il seminario si rivolge a tutti i professionisti che vogliano scoprire i vantaggi delle tecnologie innovative, di come sia possibile acquisire dati a basso costo e in maniera rapida e di come il drone possa essere uno strumento di misura valido nelle tecniche e metodologie di rilievo, compatibili con la tecnologia BIM. Tra i destinatari non sono solo tutti i professionisti (quali architetti, ingegneri, geometri, periti, agronomi, geologi) ma anche i dipendenti e i responsabili di Uffici Tecnici della PA; nonché i tecnici di enti di committenza, ricerca, manutenzione, vigilanza, soccorso e assistenza.
L’evento sarà l’occasione per illustrare al meglio tutte le opportunità legate alla tecnologia innovativa del Drone in diversi campi di applicazione, dal Rilievo Topografico e Architettonico alle Ispezioni Termografiche, fino all’Agricoltura di Precisione. Le tecnologie innovative consentono al Professionista di essere sempre competitivi in un mercato in continua evoluzione, e di sviluppare nuove relazioni di lavoro, grazie all’acquisizione di competenze specifiche di settore.
Il seminario inizierà alle ore 14.00 presso il Centro di Protezione Civile della Provincia di Monza e della Brianza – in viale delle Industrie 79, Agrate Brianza.
Dopo un primo intervento di apertura da parte del dott. Ing. Lorenzo Merendi (Resp. Seg. Tecnica CROIL / Infrastrutture e Trasporti – OIMB), saranno affrontate le seguenti tematiche:
- Come usare i Droni con successo nella propria attività professionale
- Droni, Nuvole di Punti e Modelli 3D nell’approccio alla progettazione BIM
- Il Drone come strumento di lavoro innovativo nel campo industriale e nelle ispezioni termografiche
- Droni e sensori di monitoraggio per la progettazione innovativa
- I sensori nelle offerte migliorative
- Applicazioni: calcolo volumi di cava, coltre nevosa, bacini idrici, ricostruzione versante, monitoraggio cantieri, ecc.
- Acquisizione, elaborazione del dato e risultati
Durante il seminario ci sarà una diretta streaming con i Partner Internazionali dell’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza.
Verranno rilasciati 4 CFP a tutti gli iscritti all’ Albo degli Ingegneri che seguiranno l’intero evento.
Vuoi assistere al nostro seminario a Monza Brianza? Contatta l’Ordine degli Ingegneri di Monza e Brianza per iscriverti.
Vuoi organizzare un seminario con il tuo Collegio/Ordine? Contattaci allo 0825/680173 se vuoi organizzarlo con noi
Scopri cosa puoi fare col Drone:
Scopri la Soluzione Completa per la Topografia
Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione