Come esportare in Word i documenti creati con il software Computo e Contabilità di Analist Group
In questo articolo vedremo come esportare le stampe in formato OpenOffice e Microsoft Word con il software Computo e Contabilità.
Per poter esportare una stampa di Computo e Contabilità in formato leggibile in OpenOffice e Microsoft Word eseguite la seguente procedura:
Passo 1: selezionate l’elaborato da stampare utilizzando la normale procedura di stampa del software (Es: Stampe Computo > Computo Estimativo)
Passo 2: dopo aver selezionato le vostre opzioni di stampa cliccate sul pulsante Anteprima e selezionate la stampante predefinita.
Passo 3: nella schermata dell’anteprima di stampa selezionate l’icona del dischetto di salvataggio riportata in alto a sinistra.
Passo 4: assegnate un nome al file e salvatelo nel formato: OpenDocument Text (*.ODT)
Passo 5:
Utenti OpenOffice: aprire il file creato dalla suddetta procedura direttamente con OpenOffice.
Utenti Microsoft Word: per aprire il file con Microsoft Word dovete prima scaricare ed installare il Plug-in Sun ODF Plugin 3.0 for Microsoft Office al link seguente: http://download1us.softpedia.com/dl/b676b8f939415a9433035b68ef956669/4ee7200d/100077947/software/office/odp-3.1-bin-windows-en-US.exe
Dopo aver installato il Plug-in, avviate Word e dal menu file selezionate Apri scegliendo .odt come formato.
Il risultato finale sarà un file di testo editabile in tutte le sue parti.
NB: Tale procedura funziona anche su sistemi operativi Windows Vista e Windows Seven. OpenOffice è un software gratuito rilasciato sotto licenza libera e Open Source. Microsoft Word deve essere acquistato separatamente.
E’ consigliabile aprire i file ODT direttamente con Open Office, perchè nelle ultive versioni di Word, non sempre si aprono correttamente.