Software Gestione Impresa: Fatto by Analist Group

Per usare con successo Fatto vi suggerisco di seguire un percorso logico di valutazione.

All’interno di questa sezione troverete degli articoli didattici che vi introdurranno alle problematiche di carattere generale nella gestione del cantiere così come degli articoli finalizzati a delle spiegazioni tecniche vere e proprie circa le modalità d’uso del programma.
Fatto è molto versatile nel suo uso. E’ stato progettato per essere usato con la tastiera per la maggior parte delle funzionalità, anche se potete utilizzare liberamente il mouse.
Il flusso operativo del programma si adatta in maniera diretta alla gestione della commessa. Infatti Fatto è stato progettato partendo da una esperienza di gestione di cantieri molto complessi senza perdere la flessibilità d’uso richiesta per le cose semplici.

La prima cosa da fare
Dopo aver avviato Fatto la prima volta dovete inserire i dati della vostra azienda e sarete letteralmente catapultati nell’interfaccia del programma che è molto semplice ed intuitiva.
Vi suggerisco di inserire i dati della vostra email così come quelli del vostro cellulare perché Fatto potrebbe utilizzarli per notificarvi gli stati di avanzamento della commessa o avvisarvi di determinati eventi che potrebbero manifestarsi.
Sicuramente il primo step a questo punto è la creazione della vostra prima commessa, a tale scopo vi suggerisco di dare uno sguardo all’articolo sulla Organizzazione del cantiere.
Non preoccupatevi di caricare gli articoli o i fornitori inizialmente. Troverete molto agevole farlo durante la gestione delle movimentazioni.

E’ chiaro cosa sono i Centri di Costo?
Il centro di costo è il cuore del funzionamento di Fatto ed è fondamentale che utilizziate questa modalità operativa. In sintesi un Centro di Costo è un sotto-cantiere che vi consentirà di tenere ordinate le vostre attività. In ogni momento potrete richiedere la situazione contabile in modo chiaro ed ordinato.
Provate a gestire dei movimenti di carico di materiale sulla vostra commessa. A questo scopo date uno sguardo a movimentazioni.