INFRAPRO: nuove Opportunità per i professionisti con Analist CLOUD

Infinite opportunità di lavoro legate all’utilizzo delle tecnologie innovative, in particolare la nostra soluzione Drone + Analist CLOUD.
L’uso del Drone DJI Matrice 100 equipaggiato con Termocamera FLIR consente al professionista di mettersi in gioco con nuove competenze professionali.

La novità assoluta INFRAPRO solo per Analist CLOUD ti consente di generare report dettagliati (in formato PDF) da un’ispezione termografica delle criticità “Hot Spot” presenti sui pannelli fotovoltaici. E’ possibile identificare nei fotogrammi correlati all’ortofoto acquisita, le temperature delle zone critiche sui pannelli fotovoltaici.

INFRAPRO consente di ridurre i tempi di elaborazione con PIX4Dmapper riducendo il numero di foto acquisite da un drone equipaggiato con termocamera per la creazione dell’ortofoto termografica.

L’operazione si sviluppa in pochi semplici passi: Creazione dataset termografico ridotto, Inserimento ortofoto, Identificazione Hot Spot, Creazione report hola

 

 

Scarica la procedura completa sull’utilizzo di INFRAPRO in fondo alla pagina

INFRAPRO va ad aggiungersi ad una gamma di funzioni di Analist CLOUD altamente performant tra cui:

  1. Topografia: Lavorare su Nuvole di Punti, Ortofoto e Curve di livello è rapido e intuitivo, Profili, Sezioni, Superfici e Volumi ti forniscono tutti i dati necessari a sviluppare al meglio il tuo lavoro.
  2. Architettura: Analist CLOUD è perfetto per i rilievi di facciata, grazie alla gestione delle Nuvole di Punti. Ricava i tuoi prospetti e effettua misurazioni accurate direttamente sulla nuvola di punti.
  3. Agricoltura di Precisione: Con Analist CLOUD è semplice calcolare NDVI ed altri indici utili per la valutazione dello stato di salute delle colture.
  4. Rilievo di Misure: Con la praticità del modulo GeoImage diventa facile scalare le immagini e prendere tutte le misure accurate anche su una singola foto.

Analist CLOUD si basa su una nuova Tecnologia le Nuvole di Punti. Le Nuvole di Punti vengono ricavate da macchina fotografica, Drone, Osmo. L’utilizzo di questo avanzatissimo software apre un mondo di opportunità in termini di velocità di esecuzione e precisione del risultato. Analist CLOUD è stato progettato per poter gestire grandi quantità di dati, ed è dunque lo strumento ideale per la gestione completa delle Nuvole di Punti generate da Laser scanner, Pix4Dmapper o Autodesk Recap.


Analist Group, Drone, OSMO e innovazione: le nuove soluzioni professionali

 

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia