Si è svolto il 12 dicembre, presso la sede Analist Group di Mercogliano, il primo Workshop Ufficiale Pix4Dmapper in Italia. Da tempo gli utilizzatori del software Pix4dmapper aspettavano degli eventi formativi per imparare ad utilizzare al meglio il software dell’azienda leader svizzera.

 

Il workshop è il primo di una serie di incontri previsti dal Progetto 2017 di Analist Group che avrà come tema centrale “Le nuove Opportunità di Business per il professionista”.

Scopri tutte le date dei Workshop Ufficiali Pix4Dmapper ITALIA

L’utilizzo delle nuove tecnologie innovative e la Formazione sono essenziali per accedere a nuove opportunità. Analist Group sarà presente in tutta Italia con il Workshop Pix4Dmapper affianco ai già consolidati Eventi Formativi in collaborazione con Ordini e Collegi di diverse categorie professionali tra cui Ingegneri, Geometri, Architetti, Geologi, Periti Industriali, Agronomi e Periti Agrari oltre all’attesissimo Workshop di Pix4Dmapper.

Tra i numerosi professionisti presenti professori e ricercatori dell’Università di Bari e dell’Università Orientale di Napoli e numerose aziende appartenenti al campo del rilievo del territorio.

Durante le 8 ore del corso sono stati trattati temi legati all’utilizzo professionale del Drone e l’elaborazione con Pix4Dmapper. L’obiettivo è stato quello di mostrare e lavorare su un progetto completo, dall’acquisizione dei dati, all’elaborazione della nuvola dei punti, alla generazione delle ortofoto e la creazione di un modello 3D, tutto questo utilizzando il software Pix4Dmapper.

 

“Si deve passare attraverso questa tecnica di rilievo topografico…

…l’unico limite è la fantasia del tecnico nell’applicare questa tecnologia”

Dot. Agronomo Domenico Pisani

Presidente della Federazione degli Ordini della Regione Basilicata e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei dottori Forestali della Provincia di Potenza

iscriviti_gruppo_facebook

 

Perchè conseguire la certificazione?

Tutti i Professionisti che conseguono la certificazione verranno inseriti nell’albo ufficiale degli Utilizzatori Pix4Dmapper. La certificazione garantisce non solo l’acquisizione delle competenze necessarie per essere competitivi sul mercato ma soprattutto l’accesso a nuove opportunità di business.

 

Quali sono state le impressioni dei partecipanti?

Grande soddisfazione dei professionisti iscritti al workshop che hanno innanzitutto appreso tutte le nozioni di base dalla pianificazione di un volo con Drone alla best practice per utilizzare al meglio il software Pix4Dmapper.

Abbiamo raccolto per voi le video testimonianze dei partecipanti al workshop.

 

In programma nuove date a partire da Gennaio a Roma, Milano, Palermo e Cagliari.

Scopri tutte le date dei Workshop Ufficiali Pix4Dmapper ITALIA

Workshop formativi in programma su tutto il territorio nazionale

 

Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist 2017 Cloud

Sfrutta al massimo il tuo Analist 2017. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale:OneRay-RT

 

Scopri le nostre soluzioni con Drone

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia