PLC System, azienda d’eccellenza mondiale nel comparto delle energie rinnovabili, utilizza Drone Phantom 336-IR per le ispezioni ai propri impianti fotovoltaici
Oggi vi presentiamo un caso reale di applicazione di ispezione di impianti fotovoltaici con Drone 336-IR di PLC System, Azienda che siamo fieri di annoverare tra i nostri clienti.
Come vengono individuate le zone critiche sui pannelli fotovoltaici con la termocamera FLIR TAU 2?
Quando si ha la necessità di monitorare una grande quantità di pannelli fotovoltaici o un’area estesa di un impianto fotovoltaico, la Soluzione è sicuramente il Phantom 336-IR by Analist Group. Per ottenere un beneficio consistente, sia in termini di tempo, che di accuratezza delle indagini, è possibile effettuare voli periodici con DRONE 336-IR.
Tale UAV o SAPR consente di coprire una vasta superficie in pochi minuti. La sua autonomia di volo è di circa 20-25 minuti. Il Phantom 336-IR monta una termocamera FLIR TAU 2 e un registratore per memorizzare (come video) il flusso di immagini termiche. Dall’analisi del video termico (come si vede nel filmato qui sopra) è semplicissimo individuare le celle dei pannelli con problematiche. A questo punto, si prosegue con un’analisi dettagliata della situazione utilizzando, magari, termocamera radiometrica a mano.
Il Phantom 336-IR in sintesi
- DRONE Phantom 2 pronto al volo
- Autonomia: 25 minuti
- FLIR TAU 2 336 9mm
- Stabilizzatore di immagine Gimbal per FLIR TAU 2
- Radiocomando incluso
- Batteria DRONE inclusa
- 2 set di eliche incluse
Tutti i dettagli sul DRONE Phantom 336-IR QUI
Altre Soluzioni: DRONE per Agricoltura