Analist Group partner ufficiale di Leica presenta le soluzioni bundle per la gestione e la rappresentazione del territorio. Non perdere l’appuntamento con HIGH TECH EDITION 2019 il prossimo 30 luglio ad Alberobello. Il Dott. Giovanni Abate, Leica Geosystems – Universities & Scientific Key Account Manager presenta “Innovative metodologie, strumentazioni e soluzioni per il rilievo, il controllo e la rappresentazione del territorio”

La complessità dei casi con cui spesso il professionista deve confrontarsi impone una conoscenza approfondita delle metodologie del “rilievo“ che, oltre a dover avere una precisione nelle misure, deve anche poter essere eseguita in tempi sufficientemente rapidi sul campo. Le attuali tecnologie disponibili, sia per quanto concerne le potenze di calcolo dell’hardware che dei software dedicati specificatamente al rilievo, unitamente all’utilizzo di strumenti come 3D Laser Scanner, Droni, metodologie basate su Sistemi SFM (Structure From Motion), etc. permettono di ottenere risultati fino a pochi anni fa impensabili come tempi, precisione e costi. La trasformazione digitale è ovunque. La realtà in 3D è stata ampiamente utilizzata negli ultimi anni e ci consente di collegare il mondo reale al mondo digitale.  Il BIM (Building Information Modelling) è destinato a creare anche in Italia un’economia digitale per l’ambiente costruito che offrirà attività ad alto rendimento ed un valore eccezionale per gli investitori, nonché una base di conoscenze per consentire alle Smart City e alle comunità di migliorare gli ambienti urbani. Dott. Giovanni abate Leica Geosystems

Programma dettagliato della Giornata

HIGH TECH EDITION 2019 sarà una giornata all’insegna di Tecniche e Metodologie Innovative per il Rilievo con focus su ambiti quali: Topografia, Catasto, Ispezioni Termografiche, Gestione del Cantiere, Rappresentazione Modelli architettonici, Rilievo di incidenti stradali e Agricoltura di Precisione.

L’evento organizzato nell’ambito dell’International Summer School for Photogrammetry vede la presenza di attori provenienti dalla regione Puglia, Basilicata e zone limitrofe oltre ad accogliere studenti, professionisti e università straniere grazie alla co-organizzazione con il COIFA. Protagonisti, oltre alle tecnologie innovative, i professionisti e le aziende che grazie alla loro lungimiranza e propulsività sono in grado di raggiungere un reale vantaggio competitivo.

Organizzato in collaborazione con l’Ing. Piero Grimaldi e Patrocinato dal Collegio dei Geometri di Bari, Potenza, Matera e dagli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Bari e Geologi di Bari, la giornata prevede l’assegnazione di crediti formativi e un’agenda fitta di interventi a contenuto specialistico oltre alla presentazione di strumenti e tecnologie stato dell’arte nel comparto del rilievo. Un incontro dedicato alle innovazioni e alle best practice per aziende e professionisti che sono al passo con l’evoluzione tecnologica con la presentazione esclusiva di casi di studio, con la partecipazione straordinaria di Parrot.

Alberobello, Martedì 30 luglio 2019 ore 9:30

His Majesty Hotel – Alberobello
Via Indipendenza, 49/C
70011 Alberobello (BA)

Evento gratuito con assegnazione di CFP

Iscriviti all’evento>>>


Link utili:

Soluzioni per la Topografia

Soluzioni con DRONE per Professionisti

Soluzioni con DRONE per la Termografia

Soluzioni con DRONE per la Agricoltura di Precisone

Soluzioni per Studi Tecnici

Soluzioni per Architettura

Soluzioni per Imprese

Soluzione Fotogrammetria automatica – FREE Download Software

Soluzione Certificazione Energetica Edifici

Soluzione Gestione Condominio

Iscriviti all’Evento>>>