Finalmente a Napoli una grande Opportunità per il tuo futuro: il Primo Master Universitario in E-Commerce Management!

Il fenomeno dell’E-commerce (o commercio elettronico) è in continua e costante crescita. A confermarne la crescita in Italia vi sono dati numerici e statistici ben precisi, forniti da fonti autorevoli, come l’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm del Politecnico di Milano. L’e-commerce in Italia vale oltre 13.2 miliardi di euro e per tutto il 2014 il commercio elettronico ha registrato una crescita continua con un aumento di oltre il 18% rispetto al 2013. Sempre più aziende italiane si sono rese conto di costruire un filo diretto con i clienti a costi ridotti dimostrandosi sempre più attente a cogliere nuove opportunità di business, grazie alle tecnologie digitali. Le aziende e le PMI made in Italy hanno inoltre capito l’importanza dell’e-commerce anche per intrattenere rapporti commerciali con l’estero. Diventa necessario, per le aziende dotarsi di figure professionali strategiche che meglio riescano ad intercettare questo flusso di utenti interessati al loro prodotto, superare le sfide che si sono poste e trasmettere agli utenti un senso di professionalità.

Le figure professionali che soddisfano questa richiesta sono proprio gli E-commerce Manager.  L’E-commerce Manager, responsabile del canale vendita online, deve essere una figura esperta del settore web, predisposto al problem solving, con qualifica nella gestione di progetti internazionali, in grado di dominare le problematiche relative agli aspetti normativi, di gestione commerciale del mercato nazionale e internazionale. Il suo ruolo all’interno dell’azienda consiste nell’assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato online, nel definire il catalogo prodotti, nel monitorare la logistica, analizzare i siti competitor e controllare il traffico sul sito.

Le possibilità di sbocco occupazionale offerte dall’industria del commercio elettronico sono tra le più interessanti oggi in Italia e in Europa. La formazione, di sicuro occupa un ruolo fondamentale. Ecco perché L’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli insieme all’Università del Sannio e con la collaborazione del prestigioso Consorzio del Commercio Italiano, Netcomm, ha ideato e organizzato il Master in E-commerce Management. L’obiettivo è proprio quello di formare esperti, figure professionali attuali, con competenze mirate e specifiche nel settore del commercio elettronico per aiutare le imprese a migliorare la propria presenza sul web.

Il corso è a numero chiuso; il numero dei candidati ammissibili è indicativamente fissato a 30 e l’iscrizione può essere fatta fino al 27 aprile esclusivamente on line al seguente link: http://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/iscrizioniol/prenota.asp?vr=1&idc=112

Possono accedere soggetti in possesso non solo di Laurea (triennale o vecchio ordinamento) ma anche di Diploma e la selezione degli aspiranti sarà effettuata sulla base del curriculum e del voto della Laurea e/o Diploma.


 

Master in E-Commerce Management - UNISOB Napoli
Master in E-Commerce Management – UNISOB Napoli

 

Il Master E-commerce management, rientrante nella facoltà di Giurisprudenza, durerà 1 anno, la formazione è divisa in 2 lezioni settimanali pomeridiane della durata di 5 ore che si svolgeranno all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli ed è previsto l’analisi di numerosi casi concreti di studio con la partecipazione di alcuni tra i più noti imprenditori e tecnici del settore, nonché uno stage presso aziende qualificate del settore e un progetto finale che darà la possibilità all’iscritto di  trovare occupazione con la qualifica di responsabile del commercio elettronico. Il percorso formativo, diviso in quattro moduli, si dedicherà dalle analisi di mercato del commercio elettronico ai profili normativi di manifestazioni a premio, saldi e promozioni, dal web marketing al project management, dallo store management e gestione commerciale di un negozio elettronico all’integrazione del commercio elettronico con gli altri canali innovativi di vendita come il mobile commerce.

A coloro i quali supereranno l’esame finale verrà rilasciato il titolo universitario di Master di I livello in E-commerce Management e saranno attribuiti 60 CFU (se laureati) e l’attestato del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in E-Commerce management (se diplomati).

Per informazioni sulla quota di partecipazione e maggiori dettagli del master, visualizza il bando completo al seguente link: su www.unisob.na.it/masterecommerce
Afferra il tuo Futuro! Diventa subito operativo e autonomo sul mercato web!

Coordinatore didattico
Quirino Picone
349 8506464
0812522424