In questo video è presentata la sequenza per avviare la prima elaborazione con Pix4Dmapper. Lo scopo del video è quello di mostrare la sequenza iniziale.

L’aspetto da non sottovalutare è l’organizzazione logica del progetto. I risultati in Pix4Dmapper sono organizzati in una struttura di sottocartelle che imparerete a conoscere molto rapidamente.

Fig.1

Fig.1

Nella Fig.1 è mostrata una cartella tipica di un progetto Pix4Dmapper. Vi suggeriamo di creare la cartella con il nome del progetto, possibilmente con un codice inziale ed eventualmente con un codice che rappresenti la data di creazione. All’interno della cartella principale create, prima di avviare il programma, una cartella che ospiterà le foto e approfittate di copiarle all’interno. E’ una buona idea creare anche una cartella Video ed una Rilievo; in questo modo avrete tutto a portata di mano. Ricordate che i progetti Pix4Dmapper hanno bisogno della cartella delle immagini se pensate di trasferirli su di un altro PC.

Pix4Dmapper, una volta che avete selezionato il tipo di elaborazioni che desiderate, è impostato in modo da cliccare il bottone Start per avviare l’elaborazione. Al termine dell’elaborazione troverete tutto pronto all’interno della sottocartelle del progetto.

Ad esempio, nella cartella 2_densification troverete la mesh 3D del modello; in point_cloud i file per creare le nuvole in Analist o Autocad; in 3_dsm_ortho/2_mosaic troverete la ortofoto; in  3_dsm_ortho/extras/contours le curve di livello etc…

 

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