Interagire per Vendere

Nella creazione dei contenuti basata sui video realizzati dai film-maker la strategia di erogazione del contenuto stesso è determinata dallo speaker. Durata, argomenti, modalità di esposizione sono definiti nella fase di impostazione della sceneggiatura e non possono essere variati una volta pubblicati.

Matterport è un ambiente di creazione di contenuti e MatterSales è l’ambiente di sviluppo pensato per l’Agenzia Immobiliare che vuole essere autonoma e, soprattutto, ottenere il massimo arrivando alla profilazione del cliente.

I canali pubblicitari esistenti consentono di creare delle opportunità di interesse a basso costo ma hanno l’inconveniente di non filtrare i potenziali clienti trasferendo all’agenzia l’onere di scremare i curiosi dai soggetti effettivamente interessati.

Il processo utilizzato da MatterSales è quello della sincronicità, ovvero sincronizzare due eventi che avvengono contemporaneamente senza che il primo determini l’altro. Un esempio è esplorare la stanza nel tour Matterport e ricevere il supporto del venditore senza che il cliente interagisca con il sistema: tutto accade naturalmente.

L’esempio attivato dal QR code, oppoure dal click sull’immagine, attiva un esempio che dimostra come collegare l’evento di rappresentazione di un particolare della proprietà senza che il visitatore virtuale effettui una procedura. Questo processo avviene solo la prima volta per evitare che ci sia una saturazione del processo di rappresentazione derivante da passaggi multipli. L’inserimento del TAG consente, invece, di rappresentare l’evento ogni qual volta si richiesto, ad esempio per rivedere la presentazione.

Ciascun evento è registrato dal sistema MatterSales e può essere visualizzato per avere statistiche sull’interesse o per avviare il processo di comunicazione con il cliente che abbia deciso profilarsi.

La Profilazione

E’ un processo che rientra nella logica dello scambio equo, ovvero il cliente cede i dati in cambio del soddisfacimento di un interesse che può essere rappresentato dal prezzo o dai servizi che offre l’agenzia immobiliare.

Noleggiare o acquistare Matterport

Il valore non è rappresentato dalla tecnologia quanto dalla modalità strategica con cui viene usata. Ogni professionista scoprirà una modalità originale di creare valore che rappresenterà un valore aggiunto, un vantaggio competitivo, un segreto proprio della azienda e pertanto non condivisibile.