Successo per la decima edizione della mostra convegno EnergyMed: il bilancio conclusivo della decima edizione
Il bilancio per la decima edizione dell’EnergyMed, l’annuale mostra convegno sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica, è di sicuro eccellente. L’EnergyMed si è svolta a Napoli presso la Mostra d’Oltremare dal 30 Marzo al 1 Aprile con una grande affluenza di pubblico, tra cui Professionisti del comparto energetico, giornalisti e curiosi. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori della mostra convegno EnergyMed, i quali riescono a coinvolgere ogni anno sempre più visitatori. Grande attenzione da parte di numerosi media e delle istituzioni tra i quali il TGR Campania, la Repubblica, Corriere del Mezzogiorno, Il Mattino, Corriere del Mezzogiorno Economia, il Comune di Napoli e la Regione Campania,
Casi di Applicazione Termografia
Ispezione Impianti Fotovoltaici PLC Systems
Opportunità nel monitoraggio degli impianti Fotovoltaici con DRONE
Ispezioni a Pale Eoliche con DRONE
Ispezioni Termografiche: TicEnergy utilizza tecnologie Analist Group
Torna EnergyMed, vetrina del comparto Green – Come si è svolta l’edizione EnergyMed 2017 – Web Comune di Napoli
TermiPlan 2017 è il software per la certificazione energetica e la verifica delle prestazioni energetiche degli edifici, la redazione dell’Attestato di Qualificazione Energetica (AQE) e l’Attestato di Prestazione Energetica (APE UNICO) secondo il DM 26/06/2015. Certificazione Energetica per tutte le tipologie di edifici: residenziali e commerciali, esistenti e di nuova costruzione senza limiti di superficie.
Analist Group ha contribuito alla manifestazione portando a conoscenza dei visitatori il piccolo gioiello di casa DJI: il Mavic. Il piccolo Drone ha catturato l’attenzione di Michele Macaluso – Direttore Agenzia Napoletana Energia e Ambiante: “…abbiamo ad EnergyMed tutto ciò che serve per climatizzare, per fare caldo, per fare fresco, con efficienza sempre maggiore, per assicurare condizioni di comfort nelle case, negli uffici, nelle industrie con consumi sempre ridotti. Quello dello spreco dell’energia è uno dei must di EnergyMed, le novità sono tantissime abbiamo anche i Droni, aereomobili radiocomandati, molto utili per le attività nel settore Ambientale. Sono in grado di verificare il funzionamento di grandi impianti fotovoltaici grandi quanto i campi di calcio…”
Potrebbe interessarti
TermoCam FLIR il sito della Analist Group dedicato al mondo della Termografia Clicca QUI >>>
Scopri la Soluzione Completa per la Termografia con DRONE Clicca QUI>>>
Eventi come l’EnergyMed dimostrano come il comparto energetico italiano possa essere un volano per il settore economico del nostro Paese. Aspettiamo fiduciosi la prossima edizione, sperando di confermare il trend positivo di questi anni e che si riescano a coinvolgere ancora più Istituzioni e Professionisti facendo diventare l’EnergyMed uno degli appuntamenti clou annuali del comparto energetico del nostro Paese. Analist Group crede fortemente in questo evento e siamo sicuri che gli organizzatori sapranno come sorprenderci anche il prossimo anno.
Le interviste Videometro.TV – Presentazione Decima Edizione di Energymed – Sala Giunta di Palazzo San Giacomo – Piazza Municipio
Antonio Iannuzzi – CEO Analist Group
Adamo Nicola Panzanella – Presidente AEIT Sezione di Napoli – Promotore del Progetto SOS 102