Droni Professionali: un’opportunità di business reale

Durante la Giornata Droni: Speciale Agricoltura presso l’Azienda Agricola Tenute Chiaromonte ad Acquaviva delle Fonti oltre alle dimostrazioni pratiche di volo e il focus sull’utilizzo dell tecnologia Drone in Agricoltura di Precisione, un enorme successo è stato riscontrato dall’intervento di Vito Antonio Pietroforte titolare di PDM Modellismo.

L’Azienda

Azienda di Acquaviva delle Fonti che si contraddistingue per la forte presenza sul territorio attraverso un numero di iniziative che coinvolgono non solo le istituzioni scolastiche e universitarie, ma anche e soprattutto i professionisti e le aziende. La collaborazione tra Analist Group e PDM vede diversi progetti non solo nell’utilizzo del Drone in Agricoltura di Precisione ma anche nella Ricostruzione di incidenti stradali, nel Rilievo topografico e molto altro ancora. Vito Antonio Pietroforte è Tecnico specializzato dell’Istituto Chiarulli di Acquaviva delle Fonti e istruttore di volo, nonché co-titolare dell’azienda PDM Modellismo con il figlio Antonio. L’azienda si occupa di fornitura e produzioni Droni, assistenza tecnica, formazione per corsi di volo, progetti di alternanza scuola lavoro e corsi sull’utilizzo del Drone per applicazioni professionali in quanto strumento di lavoro. La mission di PDM è mostrare agli studenti così come ai professionisti che i Droni rappresentano una reale opportunità di lavoro che richiede tante nuove competenze. La tecnologia consente di creare business, lavoro intraprendente e ben remunerato che apporta giovamenti concreti e benefici alle aziende.

“L’innovazione in questo momento storico è rivolto all’agricoltura, si pensi a paesi come l’Israele dove le colture sono avanzate con una produzione altissima. Oggi attraverso l’utilizzo del Drone e le piattaforme digitali per la condivisione dei dati ottenuti le aziende hanno l’opportunità di crescere, aumentare la propria produttività e ridurre i costi.” Vito Antonio Pietroforte

Guarda il video

Tra i prossimi corsi in programma quelli dedicati all’agricoltura e viticoltura di precisione, il Drone e la Fotogrammetria. PDM è un’azienda innovativa che investe nel futuro e nelle innovazioni tecnologiche.


Droni Professionali Parrot

Disco Parrot Pro AG

Parrot Bluegrass

Parrot 3D Modeling

Parrot Bebop Thermal Pro

Scopri i nostri software

Software Topografia: Analist CLOUD

Sfrutta al massimo il tuo Analist CLOUD. Combinalo con Pix4Dmapper

Animazioni 3D e Rendering in Tempo Reale: OneRay-RT

 

Segui Analist Group su Facebook

Iscriviti al canale YouTube di Analist Group

*Analist Group è distributore Parrot per il mercato italiano.