PON MIUR “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” – Avviso pubblico prot. n. 10862 del 16.9.2016 – Analist Group

Oggetto: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa.

Il MIUR ha reso pubblico le autorizzazioni all’avvio dei progetti del bando PON “Inclusione sociale e lotta al disagio” – visita la pagina –  L’importo dei progetti autorizzati ammonta ad euro 3.887.556,90. Presto tutte le istituzioni scolastiche pubblicheranno, nella pagina PON dedicata dei rispettivi siti, i bandi per l’esperto e per la fornitura di attrezzature. Visita le pagine e invia tua la candidatura!

 

Il piano finanziario per l’attività formativa:

le figure professionali coinvolte nell’ attività di formazione sono due: esperto e tutor. I massimali del costo orario omnicomprensivo per l’esperto sono di € 70,00 e per il tutor € 30,00.

Durata e Validità del Corso di formazione:

L’attestato finale spetta solo ai partecipanti che abbiano frequentato almeno il 75% del percorso formativo. Qualora il numero dei partecipanti scenda al di sotto di 9 per due incontri consecutivi il corso deve, dopo il secondo incontro consecutivo, essere sospeso.

Scadenza realizzazione e chiusura amministrativo contabile:

I progetti devono essere realizzati entro il 31/08/2018. La chiusura amministrativo contabile va completata entro il 31/12/2018.

 

PON MIUR Pubblicazione graduatorie e autorizzazioni all'avvio dei progetti prot. 10862 - Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio - Analist Group
PON MIUR Pubblicazione graduatorie e autorizzazioni all’avvio dei progetti prot. 10862 – Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio – Analist Group