Il Sottosegretario all’Economia apre alla possibilità di prorogare le scadenza del 110% per le Villette oltre il 30 giugno 2022.

Il Governo sarebbe pronto a considerare una proroga del Superbonus 110% per le Villette. L’annuncio, come riporta il Sole24Ore, è arrivato dal Sottosegretario all’Economia, Federico Freni, durante il question-time tenutosi in Commissione Finanze alla Camera.

Il tutto è nato dall’interrogazione dell’onorevole Alberto Gusmeroli (Lega) in merito allo stato dell’arte relativamente all’agevolazione fiscale per le Villette e alle difficoltà che imprese, contribuenti ed intermediari stanno riscontrato per rispettare la scadenza del 30 giugno prossimo ed il limite del 30% dei lavori da ultimare entro quella stessa data. Alla luce di questo, delle nuove normative definite per la cessione del credito e dei ritardi riscontrati nella pubblicazione del Decreto Prezzari, il deputato ha chiesto di prorogare il termine del Superbonus 110% per le Villette a quello dei Condomini.

Sul punto il Sottosegretario all’Economia ha confermato la volontà del Governo di valutare la possibilità di prorogare la misura per le Villette e le Unifamiliari. L’apertura sarebbe stata richiesta da tutte le forze della maggioranza di Governo: l’interrogativo più grande, però, potrebbe essere quello delle risorse economiche disponibili connesse alle tempistiche per la ratifica delle proroghe.

Tutto, comunque, potrebbe essere molto più chiaro la prossima settimana quando verrà discusso il Documento di Finanza Pubblica (DEF) 2022.