1. SuperComputo gratis: una sorpresa per Te!
  2. Superbonus Unifamiliari e Condomini: il Webinar
  3. Rivedi l’Evento e scarica le Slide redatte dai nostri Esperti 

Si chiude con un successo di numeri il doppio appuntamento del Webinar “Superbonus 2022: tutto quello che occorre sapere per predisporre le pratiche 110%” organizzati da Analist Group con il patrocinio del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma. L’ente, guidato dal presidente Maurizio Rulli, si è dimostrato, ancora una volta, molto attento alle dinamiche relative al Superbonus  e alle principali novità tecnologiche per la gestione più produttiva delle Pratiche 110%.

Dopo il primo appuntamento, dedicato principalmente alle novità normative in ambito Superbonus e alle modalità di accesso al 110% alle principali agevolazioni fiscali in materia di edilizia (Superbonus, Ecobonus e Sismabonus), gli esperti della Divisione Training Center di Analist Group si sono focalizzati sul flusso operativo per la predisposizione del Superbonus per le Unifamiliari e per i Condomini analizzando, inoltre, alcune casistiche di applicazione reale dell’agevolazione.


Scegli Computo e Contabilità: in omaggio c’è SuperComputo

Computo e Contabilità è la Soluzione sviluppata da Analist Group per la redazione di Computo Metrico, Contabilità dei Lavori, Richiesta Offerta, Elenco Prezzi, Analisi Prezzi, Incidenza Manodopera e Sicurezza, Stato di Avanzamento, Libretto delle misure e Cronoprogramma dei Lavori. Lavora su Tariffari sempre aggiornati!

Scopri la Promo Esclusiva per gli iscritti al Collegio dei Geometri di Roma: se acquisti Computo e Contabilità ricevi in regalo SuperComputo, il software per il Computo Metrico Superbonus!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE LA PROMO


Superbonus Unifamiliari e Condomini: come impostare la Pratica

Nel secondo Webinar tenutosi con gli iscritti al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, gli esperti di Analist Group hanno fatto il punto sull’applicazione dell Superbonus per Unifamiliari e Condomini.

Nello specifico sono state illustrate la procedure che dal rilievo dell’immobile portano alla sua ammissibilità al Superbonus e quelle relative alle diagnosi energetiche e sismiche. Importanti i passaggi sulla redazione dei documenti richiesti per le diverse fasi del Cantiere e quella relativa alla scelta dell’opzione per usufruire del credito 110%. Per quanto riguarda il Condominio, inoltre, è stata analizzato il ruolo dell’Amministratore ed è stato approfondito il caso del condomino moroso.

Non è mancato, nella seconda parte del Webinar, la sessione di Domande e Risposte in merito al Superbonus per Unifamiliari e Condomini gestita dalla Divisione Training Center di Analist Group.


Vuoi rivedere il Webinar “Superbonus 2022: tutto quello che occorre sapere per predisporre le pratiche 110%”?

GODITI LA VISIONE!

Per Te anche le Slide Superbonus redatte dai nostri Esperti!

SCARICALE SUBITO!


Analist Group per il Superbonus
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti