Il Tracciamento di un Punto con ProTrack

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=BUdQet9qzYc[/embedyt]

Il Tracciamento di un punto con il GPS è una delle operazioni più utilizzate dai tecnici. Il termine tracciamento del punto equivale ad avere indicazioni rapide per poterlo identificare sul terreno. In pratica è la stessa procedura che tutti utilizziamo con le ultra famose Google Maps, Mappe di Apple, Tom Tom etc…inseriemo un indirizzo e riceviamo indicazioni su come arrivare al punto.

In ProTrack è presente una funzionalità semplice, efficace ed intuitiva per ricevere indicazioni per identificare il punto di coordinate note sul terreno.

Nelle versioni di prossima pubblicazioni sono previste funzionalità ancora più evolute.

Nel video è mostrata la procedura da eseguire per effettuare il tracciamento di un punto. Il punto può essere precedentemente acquisito in una fase di rilievo, materializzato per costruzione oppure costruito da progetto all’interno di Analist.

Per tracciare un vertice di una polilinea la procedura è simile:

  • Cliccate con il dito sulla polilinea
  • Cliccate ancora sul vertice da tracciare

Nota: Questa funzionalità richiede che il dispositivo (Telefono,Tablet) sia munito di Bussola. Questo sensore è normalmente presente praticamente ovunque ma non su tutti i dispositivi. Qualorà non dovesse essere operativa questa funzionalità significa che il device che state utilizzando è privo di questo sensore. Per sapere se il vostro dispositivo è munito di bussola attivate la mappa dei satelliti e provate a spostarvi. Se è presente il sensore bussola identificherete agevolmente il NORD.