1. Iscriviti al Webinar
  2. Scopri il programma dell’Evento

Mercoledì 1° marzo, a partire dalle 15:30, ti sveleremo tutti i segreti per fare la differenza nel tuo lavoro. Scoprirai con noi la potenza della Soluzione per il Rilievo composta da Matterport Pro3, Analist CLOUD e Revit LT.

“Matterport, Analist e Revit nel Rilievo di Esterni e nella Generazione di Piani Quotati”, questo il titolo del Webinar Speciale organizzato da Analist Group ed aperto a tutti i professionisti italiani.

L’evento online è gratuito ed andrà in scena mercoledì 1° marzo a partire dalle ore 15:30. I nostri Esperti illustreranno, con casi d’uso reale, tutte le potenzialità della Soluzione ideata per potenziare le prestazioni dei tecnici impegnati nel campo del Rilievo Architettonico e nella stesura di progetti per ogni tipo di intervento edile.


Webinar Speciale “Matterport, Analist e Revit nel Rilievo di Esterni e nella Generazione di Piani Quotati”

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Mercoledì 1° marzo 2023. A partire dalle ore 15:30


Il programma del Webinar

Al centro dell’Evento, ovviamente, il Laser Scanner più richiesto dal mercato: Matterport Pro3.

Dalla potenza di 134.2MP, Pro3 consente di catturare spazi con un range di acquisizione di 100 metri in meno di 20 secondi di scansione, non teme la luce solare né le condizioni di oscurità. La sua innovativa Tecnologia Scanner consente di produrre Nuvole di Punti estremamente accurate, oltre a Tour Digitali navigabili e Planimetrie automaticamente restituite dalla Tecnologia Matterport.

Alle straordinarie performance dei Matterport Pro3 verranno affiancate quelle dei software che ne completano il flusso di lavoro, ovvero Analist 2023 CLOUD e Revit LT.

Con Analist 2023 CLOUD, basato su Tecnologia Autodesk, il professionista può importare e utilizzare i dataset prodotti da Matterport per estrarre prospetti, stimare superfici, effettuare misurazioni, ricostruire e modellare gli spazi esterni, integrare il modello digitale del territorio. Revit LT è lo strumento BIM semplificato per la creazione di documentazione e progetti architettonici 3D.

Durante il Webinar ci saranno due focus speciali. Il primo riguarda la Generazione dei Piani Quotati: i nostri Esperti illustreranno il flusso di lavoro più produttivo, ovvero quello composto da Matterport Pro3, Analist e Revit LT, per la modellazione del terreno ai fini di spianamento, con relativo calcolo dei volumi.

L’altro focus sarà dedicato all’utilizzo della Soluzione per il Rilievo di Borghi: dalla cattura degli spazi alla definizione di progetti di ristrutturazione o recupero dei Centri Storici.

Ogni flusso di lavoro verrà documentato tramite Casi Reali di Utilizzo e potrà essere approfondito nella sessione “Domande&Risposte” che chiuderà il Webinar.


Partecipa al Webinar: è gratuito

PRENOTA IL TUO POSTO

Mercoledì 1° marzo 2023. Ore 15:30