1. Richiedi la Super-Offerta Matterport: c’è un regalo per Te!
  2. Rilievi Superbonus e Facciate con Matterport
  3. I segreti della Soluzione Matterport-Analist
  4. Rivedi il Webinar

Rilievi di interni ed esterni per Superbonus e Bonus Facciate, rilievi impossibili e come eseguirli: successo per il primo Webinar Matterport con i professionisti più innovativi d’Italia.

Un successo di numeri. Il primo appuntamento di “Matterport – Aumenta la tua produttività nel Rilievo dell’85%: i Segreti dei Professionisti di Successo”, serie di Webinar organizzata da Analist Group, ha già lasciato il segno nella mente dei tecnici italiani. Una folta partecipazione per ascoltare le esperienze d’uso più avvincenti e per testare i risultati della Soluzione Matterport-Analist capace di abbattere i tempi di rilievo dell’85%, annullare quelli di restituzione e garantire un flusso di lavoro mai così innovativo per l’elaborazione di misure e sezioni.

Ad illustrare le qualità, la velocità e la precisione della Soluzione ai centinaia di professionisti collegati da tutta Italia ci hanno pensato il CEO di Analist Group, l’ingegner Antonio Iannuzzi, e due specialisti del rilievo, ovvero Carmine Di Sarno e Gennaro Amitrano che hanno condiviso con la platea online i loro rilievi più importanti ed i loro segreti nell’utilizzo della Soluzione Matterport-Analist per il Superbonus ed il Bonus Facciate.


SCEGLI MATTERPORT: PER TE UN REGALO IMPERDIBILE

Clicca sul Banner per richiedere la Super-Offerta!


Rilievi Superbonus Veloci e Precisi con Matterport

«La corsa al Superbonus si svolge, ormai, a ritmi altissimi ed il tempo stringe. I professionisti italiani sono chiamati ad abbandonare le vecchie logiche e a sposare soluzioni che aumentino la loro produttività garantendo risparmi di tempo e, contestualmente, precisione assoluta. Matteport-Analist coglie in pieno questa nuova esigenza»: così il CEO di Analist Group, Antonio Iannuzzi, ha aperto l’appuntamento prima di lasciare la parola ai testimonial di giornata.

«Matterport-Analist – ha continuato – si colloca naturalmente nella scia tracciata dal Decreto Semplificazioni, in ambito Superbonus. Nei prossimi eventi estenderemo questo concetto con casi d’uso di eccellente fattura».


La Potenza e la Precisione di Matterport in un Rilievo Spettacolare


I segreti per il Rilievo perfetto

A Carmine Di Sarno e Gennaro Amitrano l’onere di illustrare i propri lavori effettuati con Matterport ed elaborati con Analist 2022, software basato su Tecnologia Autodesk. Dal rilievo di un appartamento di 200 metri quadri, effettuato in soli 20 minuti, fino a casi d’uso perfetti ed effettuati in condizioni di luminosità precaria: «E’ bastato installare un faretto sulla parte superiore della Camera Pro2 3D per poter condurre un rilievo perfetto. Ma abbiamo anche rilevato l’interno della Grotta dello Smeraldo, nella Penisola Sorrentina. Matterport è riuscita a cogliere ogni particolare senza alcun problema. La potenza dello strumento è clamorosa».

Entrambi, durante il Webinar, si sono detti più che soddisfatti della resa della Soluzione. «Ho scelto Matterport – ha spiegato Carmine Di Sarno – per rispondere all’esigenza legata alla velocizzazione dei rilievi in campo Superbonus e Bonus Facciate. Lo strumento è veloce, assolutamente preciso anche nella restituzione delle planimetrie. Una considerazione – sottolinea – che posso fare avendo testato a mano le misurazioni. Per me, ormai, Matterport è come lo smartphone: indispensabile».

Per Gennaro Amitrano, “ideatore” di un innovativo ed ingegnoso sistema di rilievo ad alta quota  con Matterport «la Camera Pro2 3D è stata una scoperta fantastica. La tecnologia è di assoluto livello e, soprattutto, è disponibile ad un prezzo molto accessibile. L’efficacia è sotto gli occhi di tutti».


Rilievo con Matterport: rivedi il Webinar

Vuoi rivedere i segreti per il Rilievo Perfetto?

CLICCA QUI PER IL REPLAY DEL WEBINAR