Si intitola  “Successioni Telematiche 2022”, il Webinar organizzato da Analist Group con il patrocinio del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ragusa. Nell’evento online, che si terrà il prossimo 14 aprile a partire dalle ore 15:30, gli esperti della nostra Divisione Training illustreranno le informazioni teoriche e pratiche ecessarie alla gestione e alla compilazione delle Successioni con la procedura telematica ultimamente disposta dall’Agenzia delle Entrate.

Successioni 2022, il Webinar

Al centro di tutto, ovviamente, i nuovi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate per la compilazione delle Successioni online ma anche, e soprattutto, il software “Successioni e Volture 2022” firmato da Analist Group.

Dopo la panoramiche sulle nuove normative, sul Modello Telematico delle Dichiarazione di Successione, sull’abilitazione Entratel e sull’installazione e sulla configurazione del Desktop Telematico, gli esperti di Analist Group si focalizzeranno sulla compilazione integrale di una Dichiarazione di Successione Telematica con il software “Successioni e Volture”.

Le Successioni con Analist Group

Come si compila una Successione? La Divisione Training di Analist Group illustrerà tutto il flusso di lavoro relativo al software “Successioni e Volture”, leader nazionale in questo campo.

Di seguito le fasi:

  • creazione di una nuova Successione telematica attraverso inserimento dei dati degli eredi, degli immobili e di altri beni, fino al calcolo dell’autoliquidazione e ravvedimento operoso ove necessario;
  • generazione delle stampe: report, autoliquidazione, modello telematico;
  • esportazione del file .suc necessario all’invio Telematico;
  • creazione della visura catastale.

Per quanto riguarda l’invio telematico diretto con il software “Successioni e Volture” senza l’utilizzo di Desktop Telematico verranno mostrate le seguenti operazioni:

  • configurazione Impostazioni Telematiche;
  • procedura di controllo, autentica ed invio direttamente dal software;
  • scarico delle Ricevute Telematiche direttamente dal software Successioni e Volture.

In particolare saranno mostrate le seguenti operazioni:

  • ricerca Ricevute Telematiche;
  • download e lettura diretta nel formato pdf delle Ricevute Telematiche;
  • analisi dei più frequenti errori di scarto e soluzione.

Partecipa al Webinar
“Successioni Telematiche 2022”

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI 

Giovedì 14 aprile, ore 15:30.


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti