Successioni e Volture è aggiornato alle nuove disposizioni dell’Agenzia delle Entrate

1° gennaio 2019 è qui! Entra in vigore il nuovo sistema di invio telematico delle Successioni salvo ulteriori proroghe dell’ultimo minuto. Le successioni che possono essere inviate per via telematica sono quelle aperte dal 3 Ottobre 2006. Mentre è ancora possibile usare il modello cartaceo per successioni che hanno come data di apertura (data di morte del decuius) una data inferiore o uguale al 02 ottobre 2006, oppure se sono successioni modificative, integrative, sostitutive o  aggiuntive di successioni cartacee precedenti.

Sei un professionista chiamato alla compilazione della Successione? Sei alle prese con la predisposizione della dichiarazione e trovi che non sia poi così semplice come dicevano? A onor del vero non è una cosa semplicissima ma non è neppure complicata. E’ necessaria un po’ di attenzione e conoscenza della materia per evitare sanzioni da parte dell’ agenzia delle entrate. Il software Successioni e Volture 2019 di Analist Group è semplice da usare, intuitivo e aggiornato alle nuove disposizioni di legge: basta seguire i passaggi richiesti per la compilazione.

Successioni e Volture 2019 è aggiornato alle ultime disposizioni dell’Agenzia delle Entrate, ovvero al software di controlloversione 1.2.4 del 20/12/2018 della dichiarazione di successione e domanda di volture catastali. Le procedure di controllo consentono di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.

Perchè sono importanti le procedure di controllo?

Le procedure di controllo sono importanti, in quanto i file contenenti le Dichiarazioni di successione, se realizzati con un software diverso da quello reso disponibile dall’Agenzia, devono essere controllati, prima della trasmissione, al fine di evitare la trasmissione di documenti che il sistema rifiuterebbe perché non rispondenti alle specifiche tecniche.