Con l’approvazione del Decreto “Energia e investimenti” il Governo ha ufficialmente prorogato al 30 settembre 2022 il termine entro il quale è necessario raggiungere il 30% dello Stato di Avanzamento dei Lavori Superbonus per Villette ed Unifamiliari.

«La detrazione del 110% spetta anche, in relazione agli interventi su unità immobiliari effettuati da persone fisiche (edifici unifamiliari), per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, a condizione che alla data del 30 settembre 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell’intervento complessivo».

Il Governo Italiano, con il Comunicato Stampa numero 75 del Consiglio dei Ministri, ufficializza così la proroga per gli interventi Superbonus relativamente ad Abitazioni Unifamiliari e Villette.

Come anticipato nelle scorse settimane, quindi, è stata prorogato di 3 mesi il termine entro il quale raggiungere il 30% dei lavori relativi all’agevolazione fiscale al 110% per l’edilizia che dal 30 giugno è stato rinviato al 30 settembre prossimo.

Dopo l’ok alla quarta cessione del credito maturato da interventi Superbonus, quindi, arriva un’ennesima boccata d’aria per l’intero comparto dell’edilizia e per tutti i beneficiari ed i committenti interessati a migliorare la propria Villetta o la propria Abitazione Unifamiliare grazie al Superbonus.


Analist Group per il Superbonus
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti