Tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo dei Droni nel Settore dell’Agricoltura di Precisione, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico. Questo l’obiettivo dell’appuntamento dedicato alla Formazione Professionale, dal titolo “Uso del Drone in Agricoltura: Efficienza, Precisione, Sostenibilità“, organizzato da Analist Group e da CampaniAlleva.

L’Evento, che si terrà sabato 20 aprile 2024 presso la Sala Workshop Expo di CampaniAlleva che sorge in contrada Olivola a Benevento, impreziosirà la seconda giornata della più grande Fiera Zootecnica del Sud Italia: alla sua seconda edizione, CampaniAlleva ospita all’interno dei suoi 33mila mq di esposizione (18mila coperti e 15mil esterni) tutti i più grandi player della multifunzionalità agricola, dai produttori di mezzi tecnici ai fornitori di servizi. Tra questi anche Analist Group.

E proprio insieme ad Analist Group, CampaniAlleva ha voluto organizzare un pomeriggio di formazione totalmente dedicato all’utilizzo del Drone nelle dinamiche dell’Agricoltura di Precisione: l’evento “Uso del Drone in Agricoltura: Efficienza, Precisione, Sostenibilità“, con orario di partenza fissato alle ore 16:15, sarà preceduto da due ore (dalle 14 alle 16) dedicate all’utilizzo pratico del Drone, con la possibilità di effettuare delle sessioni di volo.

Dopo la prima parte dedicata alla pratica verrà aperta la tavola rotonda, moderata da Domenico Pisani dell’Ara Basilicata, che ospiterà i contributi di:

  • Angelo Marino (Presidente ODAF Benevento)

  • Palmino Ferramosca (Presidente ARA Basilicata)

  • Venanzio Rapolla (Aeroclub Benevento)

  • Antonio Capone (Consigliere CONAF – Dipartimento Sistemi Produttivi Agro-Alimentari)

  • Gianluca Neglia (DMVPA Università Federico II)

  • Antonio Iannuzzi (CEO Analist Group)

  • Carmine Cocca (Consigliere CONAF – Dipartimento Formazione e Aggiornamento Professionale)

«CampaniAlleva è Innovazione e dove c’è Innovazione noi di Analist Group non possiamo mancare. – afferma l’Ingegner Antonio Iannuzzi, CEO di Analist Group e tra gli ospiti d’onore dell’appuntamento formativo – La tematica dell’utilizzo del Drone nel campo dell’Agricoltura di Precisione, sia per le piccole che per le grandi imprese, è, ormai, centrale. Avere a disposizione, in tempo reale, lo stato di salute delle colture è ormai una questione fondamentale per assumere decisioni rapide e produttive. Vedere una realtà così importante, come CampaniAlleva, mostrare una così grande sensibilità nei confronti dei processi innovativi significa – conclude – che l’intero settore agricolo è già sull’ottima strada».

La partecipazione al Seminario prevede l’erogazione di 0.5 Crediti Formativi Professionali a favore dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali ai sensi del Regolamento per la Formazione Continua.