1. Richiedi un’Offerta per le nostre Soluzioni Superbonus

2. Rivedi il Webinar

 

Altro appuntamento, altro successo. Si chiude con un successo di numeri il Webinar “Dalla compilazione delle asseverazioni all’analisi di casi reali”, targato Analist Group e dedicato agli iscritti all’Ordine degli Architetti della provincia di Caserta. Anche in questo caso, come negli eventi precedenti, i nostri esperti hanno messo a disposizione dei professionisti le loro conoscenze in materia di Superbonus per affinare le competenze di questi ultimi.

Il webinar

L’incontro condotto dalla Divisione Training Center di Analist Group ha illustrato, in maniera dettagliata, la procedura di registrazione e accesso al portale di ENEA per la compilazione telematica dell’Asseverazione, oltre alle principali FAQ pubblicate da ENEA e dal MEF e le risposte fornite dall’Agenzia delle Entrare sulle reali problematiche che si incontrano nel predisporre una pratica di eco-sima bonus 110%.


Hai apprezzato le nostre Soluzioni Superbonus? Richiedi un’offerta!

CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN’OFFERTA

È SENZA IMPEGNO!


Gli iter per l’accesso ad ENEA e la compilazione delle Asseverazioni

Nella parte iniziale dell’appuntamento, dopo aver analizzato il Decreto MiSE sulle Asseverazioni, i nostri esperti hanno illustrato l’accesso al portale ENEA e l’iter di registrazione da parte del tecnico per, poi, focalizzarsi sulle procedure di inserimento dei dati dell’immobile oggetto di intervento Superbonus, degli interventi trainanti e trainati e degli allegati (APE convenzionale pre e post interventi di adeguamento energetico, Computo metrico, Fatture e Polizza assicurativa).

Successivamente è stato il turno delle FAQ pubblicate da ENEA e MEF, delle risposte fornire dall’Agenzia delle Entrate in merito alle procedure per il Superbonus.

Il Webinar si è, poi, concluso con l’analisi di casi reali relativi all’applicazione del 110% e con un focus riguardante l’iter di demolizione e ricostruzione. Al centro di tutto, ovviamente, la questione asseverazioni ed il ruolo del tecnico.


Vuoi rivedere il Webinar “Dalla compilazione delle asseverazioni all’analisi di casi reali”?

GODITI LA VISIONE!


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti