NDVI immediato con camere MAPIR e DJI Phantom 4
AgroSENSE, lo strumento professionale e intuitivo per l’analisi multi-spettrale integrato in Analist 2017 CLOUD, è ormai un “must have” in Agricoltura di Precisione. L’innovativa tecnologia permette agli utenti di elaborare le immagini multi-spettrali e generare il NDVI in tempo reale, senza attendere i lunghi tempi di elaborazione e senza necessità di raccogliere enormi quantità di foto.

AgroSENSE risponde alle reali necessità di un intervento immediato del settore agricolo, dove il tempo è essenziale. La soluzione Analist Group per agricoltura di precisione diventa un fondamentale Sistema di Supporto alle Decisioni per la gestione delle aziende agricole, con l’obiettivo di ottimizzare i rendimenti, preservando le risorse nel più breve tempo possibile. Le fasi di crescita delle colture cambiano ad una velocità molto elevata, quindi si richiedono informazioni immediate per poter effettuare tempestivamente le decisioni correttive.

AgroSENSE: veloce, semplice e professionale. Dal Volo al Report professionale con pochi click.

La perfetta integrazione delle camere multispettrali MAPIR con il modulo AgroSENSE integrato in Analist 2017 Cloud è indice di una soluzione altamente performante. Le informazioni ottenibili con le sessioni di volo consentono il controllo su una serie di parametri sulla condizione di salute della vegetazione. Questo facilita l’identificazione di aree problematiche, scarsità d’acqua o la presenza di agenti patogeni, con la possibilità di interventi immediati. Con la Soluzione con Drone hai a disposizione uno strumento per la pianificazione mirata di attività di campo, con risparmio di tempo e di risorse.

p4

La Soluzione Completa: Phantom 4 + b-mobile MAPIR + Camere multispettrali MAPIR + AgroSENSE by Analist

Montare le Camere MAPIR con la b-mobile è davvero semplice e intuitivo, basta inserire il supporto sotto il drone e agganciare le camere MAPIR con la massima stabilità. Il peso ridotto della soluzione non influenza né la stabilità di volo né la durata della batteria. Tutto questo senza compromettere la garanzia, infatti la b-mobile si monta e smonta senza andare a toccare il Phantom. E non si pregiudica il funzionamento della camera di serie del tuo Phantom, potrai quindi utilizzare tre camere contemporaneamente per l’acquisizione dati, riducendo tempi e costi di volo.

Agrosense_PC_1000-2

Flusso di lavoro completo per la generazione NDVI in tempo reale

La soluzione completa AgroSENSE consente agli utenti di ottenere risultati accurati in ridotti archi di tempo. Le operazioni sono intuitivo ed immediato. Dal volo al Report Professionale in pochi clic:

pianifica → acquisisci → elabora

 

Con AgroSENSE la generazione dell’indice NDVI è semplice e immediata, basta caricare le foto scattate con camera MAPIR e in automatico si ottiene il report Professionale sulle possibili zone di intervento.

 

Vantaggi del Kit MAPIR:

  • Pratico ed economico
  • Facile e veloce da montare e smontare
  • Non modifica l’assetto del Phantom
  • Puoi continuare ad utilizzare la camera del tuo drone
  • Nessun problema con la garanzia del tuo velivolo, la base si monta e si smonta senza apportare modifiche al velivolo
  • Stabilità del velivolo invariata
  • Solido e indistruttibile
  • Ideale per Agricoltura di Precisione e Fotogrammetria
  • Adatto per qualsiasi modello di Phantom

Scopri di più su b-mobile

 


Scopri cosa puoi fare col Drone:

Scopri la Soluzione Completa per l’Agricoltura di Precisione

Scopri la Soluzione Completa per la Topografia

Scopri la Soluzione Completa per la Termografia

Articoli correlati