1. Richiedi la Tua Offerta
  2. Scopri le nuove Funzionalità
  3. I Moduli Analist 2023
  4. Le applicazioni di Analist 2023

È stata rilasciata la versione di Analist 2023, il software per il rilievo basato su Tecnologia Autodesk®. La più potente mai prodotta.

Rilasciato Analist 2023. La nuova e più potente versione del Software per il Rilievo basato su Tecnologia Autodesk® presenta nuove funzionalità e nuovi moduli che affiancano quelli già noti al grande pubblico e che ne hanno fatto una delle Soluzioni più scelte dai Professionisti.


Analist 2023 ti aspetta con due sorprese:
i moduli Analist Abacos ed AnalistPhoto sono Gratis.

RICHIEDI LA TUA OFFERTA


Le nuove funzionalità di Analist 2023 

Le più importanti innovazioni ed i miglioramenti inseriti in Analist 2023.

Potenziata l’Elaborazione di Ortofoto: maggior nitidezza nella creazione di una sezione o di un prospetto.

Il file DWG diventa Multimediale: per la prima volta il collegamento diretto da Analist e Matterport. Il tuo dato tecnico diventa visivo, puoi inserire qualsiasi elemento di connessione esterna come foto o video.

Gestione gruppo di fogli: stampa più rapidamente i gruppi di fogli grazie alla piattaforma Autodesk®

Conteggio: automatizzato il conteggio dei blocchi o delle geometrie con il comando CONTEGGIO

Grafica 2D: stabilità, accuratezza e prestazioni migliorate

Prestazioni di navigazione 3D: fino a 10 volte più veloce

Risoluzione Issues Analist


I nuovi moduli di Analist 2023

Analist Abacos

È l’ultimo e rivoluzionario modulo di Analist 2023. Abacos trasforma qualsiasi strumento di rilievo, in primis la Stazione Totale, in un dispositivo di acquisizione e restituzione automatica delle Facciate raddoppiando la produttività del tecnico:

  • Produce automaticamente il disegno di Facciata anche per i punti non visivamente accessibili dalla postazione di Rilievo grazie al Linguaggio dei Codici Punto
  • Restituisce automaticamente il Prospetto di Facciata, le Sezioni Longitudinali e Trasversali del Fabbricato rilevato

AnalistMatterport

Per valorizzare la Soluzione per il Rilievo più Veloce e Produttivo di sempre, composta dalla Camera Matterport Pro2 3D ed Analist CLOUD, è stato sviluppato il modulo AnalistMatterport. Questo consente di poter utilizzare la pianta dello sviluppo architettonico, automaticamente prodotta dalla Tecnologia Matterport, in una quantità di ambienti di post-produzione. AnalistMatterport contiene una serie di funzioni che elaborano il formato SVG in modo da ottenere l’elaborazione della planimetria in formato DWG in un click.

AnalistPhoto

È il modulo che permette di correggere, in pochi click, la prospettiva delle immagini di Facciate acquisite con Smartphone, Drone o qualsiasi tipo di Camera e di ridurre la deformazione introdotta dall’ottica con una procedura di calibrazione facilitando le operazioni di misura o di vettorizzazione.


Analist 2023 CLOUD: una sola Soluzione per tante Applicazioni

Analist 2023 CLOUD restituisce Profili, Sezioni, Curve di Livello, Ortofoto mai così accurati. È la Soluzione ideale per il Tecnico che ricerca la massima qualità dell’immagine, affidabilità, precisione e velocità nell’elaborazione dei suoi progetti. Analist 2023 CLOUD legge tutti i dati rilevati da Stazione Totale, GPS Topografico, Drone. È lo strumento più perfomante per la gestione e l’elaborazione di Nuvole di Punti.

Topografia/Rilevo Architettonico – Disegno Automatico del Profilo longitudinale del Terreno e sviluppo delle sezioni trasversali, elaborazione di Curve di Livello, Profili, Sezioni, Superfici, Calcolo di Volumi più performante, Gestione delle Nuvole di Punti, Funzioni di Triangolazione, importazione di superfici da Google Maps e Bing Maps.

Catasto – Gestione completa dei Libretti Catastali, Pregeo di tipo celerimetrico, GPS e misti, funzioni avanzate di ricerca e visualizzazione su Google Maps dei Punti Fiduciali, scarico e visualizzazione delle monografie, importazione di Mappe Catastali. Con ProFac è possibile elaborare la Proposta di Aggiornamento di Pregeo in modo semplice e immediato.

Ispezioni Termografiche – InfraPro, modulo di Analist 2023 CLOUD ed adeguato allo Standard IECTS62446, genera Report ed Analisi Termografiche dettagliate per ortofoto da Drone segnalando le zone critiche. Il modulo è il più indicato nelle operazioni di ispezione di Pannelli fotovoltaici per l’identificazione degli Hot Spot con malfunzionamenti o rotture.

Agricoltura di Precisione – Il modulo AnalistAgro permette il calcolo e l’analisi in Real Time di NDVI ed altri indici per la valutazione dello stato di salute delle colture per consentire agli agronomi di operare scelte tempestive e puntuali in termini di produttività e sostenibilità. La funzione “Zonizzazione” permette di trasferire sul proprio Smartphone le Mappe di Prescrizione.

Rilievo incidenti – Acquisendo il luogo dell’incidente e lo stato di fatto con Drone è possibile, grazie ad Analist 2023 CLOUD, effettuare tutte le misurazioni necessarie nella fase di post-processo direttamente al computer e da qualsiasi angolazione. La Tecnologia garantisce una precisione assoluta ed è ideale per l’utilizzo da parte delle Forze dell’Ordine.

Gestione emergenze e sorveglianza territoriale – Mappatura del territorio per individuazione di aree interessate da calamità per una risposta immediata alle emergenze.


Analist 2023 CLOUD: Soluzioni con Drone

Analist 2023 CLOUD è il software professionale per Rilievi in Cartografia, Fotogrammetria, Topografia, Ispezioni Termografiche e Agricoltura di Precisione. E’ lo strumento ideale per chi utilizza i Droni in qualsiasi ambito: dall’Edilizia alla Sicurezza passando per l’Agricoltura Innovativa. Analist 2023 CLOUD ottimizza il flusso di lavoro innovativo legato ai Droni che hanno rivoluzionato il mercato come il Parrot ANAFI Ai, il primo al mondo con Intelligenza Artificiale e Connessione 4G, ed il DJI Mavic 3 dotato di doppia fotocamera Hasselblad.

Per un’esperienza completa è consigliato integrare Analist 2023 CLOUD con Pix4Dmapper per generare la Nuvola di Punti e con OneRay-RT per la generazione di modelli tridimensionali.


Analist 2023: opzioni d’acquisto

Analist 2023 è disponibile nella versione Subscription 12 mesi: ottenendolo con una licenza a tempo è ideale per soddisfare le più immediate esigenze di business. L’opzione annuale offre un’ottimizzazione dei costi per il raggiungimento di obiettivi a medio e lungo termine.

RICHIEDI LA TUA OFFERTA PER ANALIST 2023

OPPURE

RICHIEDI INFORMAZIONI

Non sai se rientri nel Canone di Aggiornamento? Contattaci su Whatsapp!

IL NOSTRO TEAM È A TUA DISPOSIZIONE