Nuove sfide attendono Analist Group e Agrowing, azienda leader in alta tecnologia per il Rilevamento da remoto in Agricoltura.

Unendo le forze, le due aziende leader hanno lo scopo di fornire sistemi software completo per la generazione di NDVI e conseguente analisi della vegetazione con camere QX1 Sony modificate e la tecnologia Agrowing.

Agrowing Aerial Mult-spectral Imaging
Agrowing Aerial Mult-spectral Imaging

 

Agrowing porta le più leggere (335gr) ed efficaci, camere multi-spettrali ad alta risoluzione (4 bande a 8.5MP) sul mercato a prezzi accessibili, basate sulla sua tecnologia in attesa di brevetto.

Il rilevamento da remoto in agricoltura richiede un’accurata analisi NDVI. Le camere a banda spettrale stretta sono un must per l’NDVI. Agrowing ha aggiornato la camera Sony Alpha E-Mount per rispondere a questa esigenza.

Camera Multispettrale per DRONE
Camera Multispettrale per DRONE

Impiego con i Droni

Il progetto prevede l’utilizzo del Sony QX1 sui Droni per fornire analisi NDVI per risultati immediati e di alta qualità. Le fasi di sviluppo delle colture cambiano ad un ritmo accelerato e possono essere affrontate solo fornendo la tecnologia giusta per ottenere le informazioni necessarie nel più breve tempo possibile. Pertanto, la creazione di una soluzione integrata completa che comprende un Drone + camera multispettrale. Con un incredibilmente basso peso di  335gr, la camera è di diritto la punta di diamante per il multi-spettrale aereo, ottimizzata per il Telerilevamento in Agricoltura. Le bande spettrali possono essere personalizzate in base alle esigenze del cliente.

Agrowing Multi-spectral Imager for Precision Agriculture
Agrowing Multi-spectral Imager for Precision Agriculture

 

NDVI ad Alta Risoluzione e Allineamento Preciso

Agrowing ha ideato un modo efficace di mostrare il vantaggio della calibrazione digitale della camera. Negli esempi riportati di seguito vengono utilizzate due lenti . la prima lente cattura bande strette RGB mentre la seconda lente cattura bande strette verde e NIR. Le bande RGB sono perfettamente allineate in quanto sono catturate attraverso un’unica lente.
L’indice NDVI ad alta risoluzione può essere calcolato integrando la fotocamera agrowing con qualsiasi sistema di analisi e/o software.

Agrowing_wall
Agrowing – Esempio di Immagini

 


Link utili:

Scopri tutto quello che puoi fare con Drone

Scopri la Soluzione con Drone per Termografia

Scopri la Soluzione per Agricoltura di Precisione con Drone

Scopri la Soluzione Completa per Topografia con Drone