Innovazione e tecnologia al Festival dello sviluppo sostenibile ad Avellino presso il Carcere Borbonico. Obiettivo 11 dell’Agenda 2030
Analist Group partecipa a Festival dello sviluppo sostenibile ad Avellino in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Avellino.
Rendere le città e gli insediamenti umani inclusi, sicuri, duraturi e sostenibili è una delle priorità di Analist Group. L’Ing. Antonio Iannuzzi CEO di Analist Group parlerà dell’uso del drone e del satellite nell’agricoltura di precisione e l’impatto del digitale nel supporto al turismo.
Intervento di Analist Group | Ing. Antonio Iannuzzi
dalle 11:25 alle 11:45 ore
l’evento, si terrà presso Carcere Borbonico di Avellino, un luogo suggestivo che da solo merita una visita. La cinta muraria nasconde uno dei primi esempi di struttura carceraria di ispirazione illuminista. La costruzione iniziò nel 1827, nel 1837 fu ultimato l’edificio centrale, nel 1839 venne montato il ponte levatoio che permetteva l’attraversamento del fossato, negli anni ’40, infine, fu iniziata la costruzione dei restanti padiglioni posteriori, connessi a formare il caratteristico emiciclo.
Fonte: Ministero per i beni e le attività culturali
Analist Group e l’utilizzo del Drone in Agricoltura
Sarà occasione per i partecipanti di vedere le novità per il mondo dell’ agricoltura di precisione. Analist Group propone soluzioni innovative per tutte le applicazioni tipiche dell’Agricoltura di Precisione: classificazione della vegetazione, individuazione dei tipi di terreno, la vegetazione, colture e la Nuova funzione AgroSmart NDVI in tiempo Real
DOVE
Carcere Borbonico
Piazza Alfredo de Marsico
83100 Avellino (AV)
24 Maggio 2019
Analist Group è partner ufficiale Autodesk, Pix4D, Parrot, senseFly
Analist CLOUD: Software basato su tecnologia Autodesk. Licenza Autodesk*
OneRay-RT – Animazione 3D e Rendering Real Time
Pix4Dmapper, il software di fotogrammetria automatica