1. Rivedi il Webinar

2. Scarica i Casi d’Uso e i Materiali

3. Non hai ancora TermiPlan? Richiedi un’offerta!

4. SuperCheck gratis per 30 giorni

Grande partecipazione per il Webinar “Guida alla Compilazione dell’APE Tradizionale e Convenzionale con TermiPlan”.

Un grandioso successo di pubblico per il primo appuntamento del Calendario dell’Avvento Innovativo firmato da Analist Group. Oltre 500 professionisti, connessi da tutta Italia, hanno partecipato al Webinar Gratuito “Guida alla Compilazione dell’APE Tradizionale e Convenzionale con TermiPlan”, condotto dagli esperti della nostra Divisione Training Center.

Due ore intense per analizzare la compilazione dell’APE tramite casi di applicazione reali, sia per interventi di efficientamento energetico legati ad un’opera di ristrutturazione degli immobili che per quelli relativi al Superbonus 110%.

Gli esperti di Analist Group, tramite l’utilizzo di TermiPlan e TermiPlan Superbonus hanno approfondito l’intero iter di redazione dell’APE e spiegato, in maniera completa ed esaustiva, i vari passaggi da completare per pianificare il proprio intervento di miglioramento energetico.


RIVEDI GRATUITAMENTE IL WEBINAR “GUIDA ALLA COMPILAZIONE DELL’APE TRADIZIONALE E CONVENZIONALE CON TERMIPLAN”

CLICCA QUI


Ape Tradizionale e Ape Convenzionale

Al centro degli esempi di reale applicazione una villetta a tre piani (Piano Terra, Primo Piano e Sottotetto): gli esperti di Analist Group hanno illustrato, dapprima, i passaggi da effettuare (dall’importazione del file DWG all’allineamento per la produzione del modello 3D dell’immobile, passando per l’individuazione dell’impianto di riscaldamento dell’unità fino a quella delle caratteristiche termofisiche, ovvero gli “stili”, di muri, finestre, solai e vani) per valutare il grado energetico dell’immobile e programmare l’intervento migliorativo. Sia nel caso di una ristrutturazione rilevante che per il Superbonus.

Nel caso della Pratica 110% che, come noto, segue direttive differenti rispetto alla “normale” ristrutturazione, i nostri esperti hanno mostrato l’intervento trainato riguardante l’installazione di Sistemi di Building Automation per la gestione ottimizzata degli impianti di condizionamento estivo, di riscaldamento invernale e di produzione di acqua calda sanitaria.

Un intervento, quest’ultimo, che si sposa al meglio con le direttive del Superbonus: più efficienza energetica, meno sprechi e migliore vivibilità. Anche per questo, sia dal punto di vista delle opere elettroniche che da quelle murarie, l’intervento può essere coperto, fino ad un massimale di 15mila euro, dalla misura nazionale per il 110%.

Ai partecipanti, come annunciato da Analist Group, due sorprese incredibili: tutti, infatti, riceveranno il materiale relativo al caso di studio illustrato dagli esperti di Analist Group e, per 30 giorni, la versione gratuita della piattaforma SuperCheck.


SCARICA LE SLIDES MOSTRATE DURANTE IL WEBINAR

CLICCA QUI

PER TE IL CASO DI STUDIO DELLA VILLETTA A TRE PIANI

SCARICALO SUBITO*

*Il file è in formato .zip e va decompresso per essere utilizzato. E’ possibile visionare e navigare Caso Studio della Villetta solo utilizzando l’ultima versione del software TermiPlan.

Sei in Canone? Accedi alla tua mypage e scarica l’ultima versione di TermiPlan.
Non sei in Canone? Contattaci e scopri come acquistare l’aggiornamento.

Non hai TermiPlan? Acquistalo subito!


Cos’è SuperCheck?

SuperCheck è la piattaforma che supporta il professionista nella gestione della pratica 110 da un punto di vista economico e fiscale. Importando il Computo Metrico fiscale, SuperCheck è in grado di generare il Piano Economico dell’intervento Superbonus effettuando la corretta ripartizione delle spese per classe di intervento e, inoltre, permette di compilare i documenti richiesti dai cessionari.

SuperCheck ti offre anche il servizio di Consulenza Personalizzata via chat per un filo diretto con i nostri esperti Superbonus,  l’accesso ai documenti editabili più importanti nella redazione della tua Pratica Superbonus o Bonus Facciate, e ai Webinar sui più importanti aggiornamenti in termini di normative ed innovazioni.


ACCEDI A SUPERCHECK! È GRATIS PER 30 GIORNI

CLICCA QUI!


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzioni con DRONE per Professionisti