Un appuntamento dedicato totalmente alla migliore Soluzione per il Rilievo Superbonus. Analist Group lancia il Webinar Esclusivo “Tecnologie e metodi innovativi nel Rilievo di interni ed esterni per il Superbonus”: rivolto a tutti i professionisti italiani, l’evento approfondirà l’utilizzo delle migliori Soluzioni in campo 110. In primis, ovviamente, quella composta dalla Camera Pro2 3D di Matterport con Analist per un Rilievo Superbonus ad Alta Velocità.

L’evento online si terrà giovedì 9 dicembre, a partire dalle ore 10, ed è gratuito: guidato dagli esperti di Analist Group, il Webinar si focalizzerà sulle metodologie di acquisizione per il rilievo 2D e 3D di interni ed esterni corredato da una dimostrazione pratica.


ISCRIVITI SUBITO AL WEBINAR “TECNOLOGIE E METODI INNOVATIVI NEL RILIEVO DI INTERNI ED ESTERNI PER IL SUPERBONUS”

CLICCA QUI

Giovedì 9 dicembre, ore 10.


I presenti potranno toccare con mano e valutare la velocità e la precisione di esecuzione della tecnologia Matterport che restituisce in modo automatico i modelli 3D e le planimetrie degli spazi oggetto di rilievo e vivere l’intero percorso che, infine, porta alla redazione del Computo Metrico Superbonus.

La Soluzione Matterport con Analist per il Rilievo

Matterport è il leader mondiale nel campo della digitalizzazione del costruito, ritenuta «la frontiera più importante di questi decenni». Nell’ecosistema di cattura targato Matterport spicca, tra le tante opzioni, quella della Camera Pro2 3D ideale per rilevare ed elaborare gli spazi all’interno e all’esterno di edifici in caso di lavori di trasformazione o ristrutturazione.

Con la Matterport Pro2 3D è possibile creare tour 3D all’interno di spazi chiusi, acquisire i dati dimensionali per documentare la struttura. E, soprattutto, avere automaticamente ed in tempi rapidissimi le planimetrie degli immobili rilevati. Il tutto grazie alla tecnologia Matterport e all’elaborazione garantita dal suo Cloud.

Grazie ad Analist, software dotato di tecnologia Autodesk, il tecnico potrà utilizzare i file prodotti dal software Matterport per stimare le superfici, tracciare sezioni o prospetti e lavorare direttamente sulla nuvola di punti. Il Software ha, al suo interno, due moduli totalmente dedicati al rilievo di interni ed esterni: AnalistMatterport per la produzione della pianta DWG degli appartamenti ed AnalistPhoto per la correzione delle foto ad alta risoluzione e la vettorizzazione dei prospetti.

All’Evento parteciperanno anche i rivenditori di zona che potranno rispondere direttamente alle domande e alle richieste di approfondimento dei clienti e che saranno disponibili ad effettuare sessioni di Demo della Soluzione all’interno del proprio territorio d’appartenenza.


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti