1. “Agevolazioni Fiscali 2022: i requisiti e le procedure operative fino alla cessione del Credito”: il programma
  2. Iscriviti al Webinar: è gratuito

“Agevolazioni Fiscali 2022: i requisiti e le procedure operative fino alla cessione del Credito”, questo il titolo dell’Evento online che si terrà il prossimo 14 settembre.

Un Webinar per approfondire tutte le novità previste dalla Legge di Bilancio 2022 e dai successivi Decreti Legge approvati dal Governo in merito ai Bonus Ordinari in Edilizia. Analist Group presenta “Agevolazioni Fiscali 2022: i requisiti e le procedure operative fino alla cessione del Credito“, evento online organizzato con il Patrocinio non oneroso dell’ENEA che si terrà mercoledì 14 settembre 2022 a partire dalle ore 15:30.

Tra i relatori dell’incontro spicca la presenza dell’ingegner Enrico Genova, membro del Laboratorio del Dipartimento Efficienza Energetica di ENEA e tra i massimi esperti delle detrazioni fiscali.

Bonus Ordinari 2022, il programma

Aperto a tutti i professionisti italiani, il Webinar si focalizzerà, principalmente, sulla proroga dei Bonus Ordinari e sulle Agevolazioni Fiscali alle quali è possibile accedere tramite:

  • Ecobonus (che risponde direttamente la portale Detrazioni Fiscali ENEA),
  • Sismabonus,
  • Bonus Ristrutturazione,
  • Bonus Facciate,
  • Bonus Eliminazione Barriere Architettoniche,
  • Bonus Mobili,
  • Bonus Verde, Bonus Idrico,
  • Bonus Acqua Potabile,
  • Bonus Alberghi.

Gli esperti della Divisione Training di Analist Group illustreranno i beneficiari delle misure ordinarie. E, soprattutto, i requisiti da rispettare e gli interventi ammessi per poter usufruire in maniera completa e corretta delle detrazioni fiscali per il 2022 e non solo.

Grande attenzione sarà dedicata anche alla produzione delle giuste documentazioni per l’accesso ai Bonus Ordinari. Dall’Asseverazione ENEA della congruità delle spese sostenute, con la sua relativa compilazione all’interno del portale dell’Agenzia, al Visto di Conformità. Fino alla diverse opzioni per usufruire del credito fiscale maturato con l’utilizzo di uno dei Bonus Ordinari. Queste vanno dalla cessione alla ripartizione degli stessi secondo quote annuali di pari importo.

Quali sono le detrazioni per le Ristrutturazioni 2022? Quando è necessario presentare il Visto di Conformità per il Bonus Facciate? Questi e tanti altri i quesiti ai quali il Webinar offrirà una risposta chiara e certificata.


Bonus Ordinari 2022, iscriviti al Webinar

La partecipazione al Webinar “Agevolazioni Fiscali 2022: i requisiti e le procedure operative fino alla cessione del Credito”, col patrocinio non oneroso di ENEA, è gratuita.

ISCRIVITI ALL’EVENTO. È GRATIS!

Mercoledì 14 settembre, ore 15:30


Bonus Ordinari 2022, analisi dei casi reali

Nella parte finale del programma è prevista l’analisi di casi reali di applicazione dei più importanti Bonus Ordinari.

Verrà approfondito il flusso di lavoro che porta dal rilievo dell’immobile alla redazione del Computo Metrico, grande spazio verrà dedicato all’analisi energetica degli edifici, ovviamente in chiave Econonus. Verrà approfondita anche la compilazione delle Asseverazioni, sia per l’Eco che per il Sismabonus.

I presenti potranno, al termine dei lavori, porre le proprie domande agli esperti di Bonus e ricevere ulteriori delucidazioni.

Bonus Ordinari 2022, la Guida Gratuita

Ai partecipanti all’Evento verrà resa disponibile gratuitamente “La Guida più Completa al Mondo dei Bonus 2022”. Aggiornato alla Legge di Bilancio 2022 e ai successivi Decreti Legge, l’ebook rappresenta una guida certa per tutti i professionisti impegnati nel campo dei Bonus Edili.

Già sulle scrivanie di migliaia di tecnici, la Guida riporta termini normativi, scadenze, tetti di spesa e l’elenco di documenti da produrre per poter usufruire delle misure statali più importanti. Dal Superbonus 110 ai Bonus Ordinari.

Non mancano, infine, i consigli dei nostri esperti in merito alle Soluzioni Software più performanti per la gestione di ogni tipo di agevolazione fiscale.