Webinar gratuito sul distacco dall’impianto di riscaldamento centralizzato e gestione del condominio con iCube 2017 e SOS102 Pro.

Gli impianti centralizzati di riscaldamento e di fornitura di acqua calda condominiali devono necessariamente allinearsi agli obblighi previsti dal DLgs 141/2016 sull’efficienza energetica. Le figure coinvolte sono: condomìni, amministratori di condominio, professionisti del settore energetico e avvocati. Ricordiamo che la prima scadenza, per adeguare gli impianti di riscaldamento centralizzati, era stata fissata al 31 Dicembre 2016, dopodiché, il Consiglio dei Ministri, con il Decreto Milleproroghe, ha fissato la nuova scadenza a giugno 2017. Dopo tale data scatteranno controlli e sanzioni: il mancato adeguamento alla normativa comporterà sanzioni dai 500 ai 2.500 euro per appartamento. Meglio quindi correre ai ripari e muoversi per tempo.

Il Webinar di oggi: Contabilizzazione del calore è l’occasione per conoscere la nuova normativa e le violazioni al regolamento condominiale in aggiunta a tutto ciò che è necessario sapere per l’adeguamento dell’impianto.

 

Clicca qui per vedere il Webinar

– Riscaldamento condominiale: il distacco dall’impianto di riscaldamento centralizzato

– Violazioni al regolamento condominiale: sanzioni

– Gestione del condominio con iCube 2017 e SOS102 Pro

– Contabilizzazione del calore con SOS 102 PRO e  iCube2017

iCube 2017 è il software semplice e professionale per la gestione del condominio. L’interfaccia innovativa facilita l’utilizzo e aumenta la produttività dell’amministratore di condominio moderno. Il Webinar di Giovedì 2 Febbraio, come per i primi 3 Webinar, è strutturato in due parti: una prima parte teorica e una seconda parte teorica. Clicca qui per vedere i primi 3 Webinar >>>

Il distacco dall’impianto di riscaldamento centralizzato è possibile a patto che non venga messo a repentaglio il funzionamento dell’ impianto stesso e che non venga arrecato un danno in nessun modo ai condomini che usufruiscono dell’impianto centralizzato. Questo va certificato da un tecnico abilitato e competente in campo energetico.

 


 

Il Progetto SOS-102 è orientato ad offrire all’Amministratore di Condominio, il supporto necessario a poter gestire gli obblighi e gli adempimenti previsti dal D.Lgs 102/14. L’Obiettivo del Decreto Legislativo 102 è quello di favorire il contenimento dei consumi energetici attraverso la contabilizzazione dei consumi individuali e la suddivisione delle spese in base ai consumi effettivi di ciascun centro di consumo individuale. Per saperne di più visita il sito ufficiale di SOS102 Pro.

 

Link utili:

Iscriviti ai nostri webinar gratuiti. Gestione del condominio con il Software iCube 2017

Software Gestione Condomini

Software Tabelle Millesimali

Software per Studio Tecnico