Un ottimo successo in quanto a platea, visti i tantissimi professionisti collegati da ogni parte d’Italia, una buona iniziativa per approfondire le tematiche relative al Superbonus e, nello specifico, all’utilizzo di tecnologie innovative per il rilievo di edifici e del territorio.


RIVEDI GRATUITAMENTE IL WEBINAR

“Uso del Drone per il rilievo di edifici e acquisizione dei dati del territorio”


“Uso del Drone per il rilievo di edifici e acquisizione dei dati del territorio”, Webinar Esclusivo organizzato dalla Divisione Training Center di Analist Group, ha visto scorrere sugli schermi di centinaia di tecnici alcune delle soluzioni più innovative per il rilievo di esterni ed esterni e per l’elaborazione di dati per tracciare, in maniera netta, una nuova modalità di lavoro.

Al centro la possibilità di “unificare” i rilievi fotogrammetrici, propri del Drone, a quelli terresti, come quelli prodotti dalla Camera Pro2 3D prodotta da Matterport. Dal cielo alla terra, quindi, il professionista impegnato nel rilievo di qualsiasi tipo di edificio può facilmente definire, anche grazie all’apporto di software come Analist 2022 CLOUD per la lavorazione delle nuvole di punti prodotte, un flusso di lavoro completo, preciso e, quindi, vincente.

Durante i novanta minuti dell’evento il Ceo di Analist Group, l’ingegner Antonio Iannuzzi, ha svelato metodi di lavoro e segreti per il rilievo dall’esterno all’interno per, poi, rispondere approfonditamente alle domande poste dai professionisti che hanno partecipato all’evento.


Analist Group è rivenditore ufficiale dei prodotti Matterport

Scopri la potenza della soluzione Matterport Pro2 3D con Analist
per il rilievo di interni e facciate!


Per questi e per tutti coloro che sono interessati al tema, Analist Group ha messo a disposizione un accurato video nel quale viene illustrato minuziosamente il flusso di lavoro Drone-Matterport con l’ausilio del software Analist 2022 per l’elaborazione di disegni, piante e documentazioni direttamente dalla nuvola di punti.

Le nuvole di punti elaborate con Matteport sono allineabili agevolmente con quelle elaborate da Pix4D per ottenere una integrazione effettiva in ambito SuperBonus o rilievo Topografico: tutto grazie ad Analist 2022.

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=o5Li6wbwiLA[/embedyt]


Analist Group per il Superbonus
Soluzione SuperFacciate
Soluzione Completa per il calcolo delle Parcelle di Geometri, Ingegneri e Architetti
Soluzione Certificazione Energetica Edifici
Soluzioni con DRONE per Professionisti