Sistema per la gestione delle prenotazione degli appuntamenti della PA

La convivenza con il Covid-19 ci impone cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane. Oltre al distanziamento sociale e le limitazioni imposte nel susseguirsi dei diversi DPCM oggi la prenotazione è mandatoria presso enti pubblici e privati.

Garantire la sicurezza e la salute dei cittadini anche attraverso la gestione e l’organizzazione degli appuntamenti e delle prenotazioni dei servizi è fondamentale.

Il Sistema di gestione e pianificazione degli appuntamenti degli enti pubblici permette ai cittadini di avere l’opportunità di prenotare, attraverso un canale istituzionale, una consulenza, una prestazione o un servizio, scegliendo il giorno e l’orario che preferiscono, in totale autonomia e senza la necessità di interagire con la segreteria. La gestione delle prenotazioni avviene nel rispetto delle reciproche disponibilità e attraverso l’utilizzo di tecnologie che consentono la sincronizzazione dei rispettivi calendari e esigenze del cittadino e disponibilità dell’Ente.

La facilità d’uso del sistema per la gestione delle prenotazione degli appuntamenti permette di rispondere in tempi brevi alle esigenze dei diversi utenti, di rafforzare le relazioni con i cittadini permettendo loro una maggiore accessibilità e fruibilità dei servizi.

Il sistema di gestione delle prenotazioni permette, soprattutto nel corso dell’emergenza sanitaria, di disciplinare l’afflusso dei cittadini ottemperando a tutte le disposizioni anti-contagio varate dal Governo, mantenendo sempre attivo i rapporti tra Ente-Cittadino e la possibilità di accedere ai servizi

Attraverso approcci innovativi le Amministrazioni hanno la possibilità di introdurre nuovi sistemi di prenotazione e gestione dei servizi per i cittadini, in modo da garantire la continuità delle attività e delle relazioni con la collettività.

Più valore al tuo Comune! Elimina code e disservizi con il Sistema di prenotazione digitale per la PA.

Il servizio è l’innovazione Digitale che consente alle Amministrazioni di introdurre nuovi criteri di efficienza a supporto delle procedure e dei protocolli di sicurezza già adottati. Ad esempio il servizio di prenotazione digitale consente a tutti coloro che lo utilizzano di poter avere una corsia preferenziale ed evitare di dover trascrivere i propri dati significativi presso gli accessi ordinari in quanto hanno già completato questa fase durante la registrazione digitale.

Prenotazione per:

  • Affari generali e demografici
  • Ufficio Tributi
  • Bilancio, risorse finanziarie e tributi
  • Tutela ambientale ed energetica
  • Polizia municipale e servizio politiche abitative
  • Segreteria generale
  • Lavori pubblici ed infrastrutture
  • Gestione del patrimonio dell’ente
  • Attività produttive, servizi sociali, pubblica istruzione e cultura
  • Visite cimiteriali

Migliora i servizi e garantisci la massima sicurezza con il nuovo e semplice sistema di prenotazione dei servizi!

Scopri tutti i dettagli della Soluzione

Sei una pubblica amministrazione? Scopri come gestire le prenotazioni e gli appuntamenti con il sistema per la gestione delle prenotazione degli appuntamenti dedicato agli Enti pubblici.

Scopri le opzioni di acquisto